Questo è un post popolare Oppiano Inviato 17 Aprile, 2023 Questo è un post popolare #1 Inviato 17 Aprile, 2023 Condivido volentieri: Alessandro VIII (1689-1691) Doppia 1690 - Munt. 9 AU (g 6,69). La leggenda VECTIGALIBVS REMISSIS allude alla diminuzione delle imposte sul macinato e sulla carne voluta dal pontefice per venire incontro ai disagi della popolazione più povera di Roma. 13 Cita
ZuoloNomisma Inviato 21 Aprile, 2023 #2 Inviato 21 Aprile, 2023 Wow, complimenti per l'aggiudicazione di questo pezzo eccezionale! Moneta sontuosa. Michele Cita
santi53 Inviato 21 Aprile, 2023 #4 Inviato 21 Aprile, 2023 Buongiorno, questa discreta moneta io la metterei nella sezione identificazione/valutazione e autenticità, magari dopo attente analisi ed erudite discussioni sugli innumerevoli , gravi difetti ci potrebbe scappare (a valutazione complessiva), uno splendidino (meno). Naturalmente non stò parlando seriamente e (a parte gli scherzi) vorrei dirle Oppiano che (usando la voce del piu' grande rapper italiano) gli ultimi saranno sempre ultimi se i primi sono irraggiungibili. Lei comunque continui a meravigliarci. Noi (poveri mortali) continueremo a sognare. Cordiali saluti , SANTI Cita
Oppiano Inviato 21 Aprile, 2023 Autore #5 Inviato 21 Aprile, 2023 6 ore fa, santi53 dice: Buongiorno, questa discreta moneta io la metterei nella sezione identificazione/valutazione e autenticità, magari dopo attente analisi ed erudite discussioni sugli innumerevoli , gravi difetti ci potrebbe scappare (a valutazione complessiva), uno splendidino (meno). Naturalmente non stò parlando seriamente e (a parte gli scherzi) vorrei dirle Oppiano che (usando la voce del piu' grande rapper italiano) gli ultimi saranno sempre ultimi se i primi sono irraggiungibili. Lei comunque continui a meravigliarci. Noi (poveri mortali) continueremo a sognare. Cordiali saluti , SANTI Lei è troppo buono. Non merito. Cita
santi53 Inviato 27 Aprile, 2023 #6 Inviato 27 Aprile, 2023 Non sono troppo buono, merita, merita........Complimenti. SANTI Cita
Gallienus Inviato 30 Aprile, 2023 #7 Inviato 30 Aprile, 2023 Il 21/4/2023 alle 21:17, Oppiano dice: Lei è troppo buono. Non merito. Ci mostri sempre monete meravigliose. Questa è pazzesca. 1 Cita
Liutprand Inviato 1 Maggio, 2023 #8 Inviato 1 Maggio, 2023 Anche se non appare il nome dell'incisore, Martinori la assegnò a Ermenegildo Hamerani. In Una recente asta, non so se si tratta proprio di questo esemplare, ha realizzato 70.000 €!!!!! Cita
ZuoloNomisma Inviato 1 Maggio, 2023 #9 Inviato 1 Maggio, 2023 1 ora fa, Liutprand dice: Anche se non appare il nome dell'incisore, Martinori la assegnò a Ermenegildo Hamerani. In Una recente asta, non so se si tratta proprio di questo esemplare, ha realizzato 70.000 €!!!!! Ciao, l'esemplare analogo che realizzò 70.000 non è quello di Domenico qui presentato (che di euro ne ha fatti 31.000, ex Nomisma 67), ma quello dell'asta Cambi-Crippa dell'anno scorso. Eccolo: 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..