Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qui non ci sono (più) commenti da fare, occorre semplicemente inchinarsi e rendere omaggio a Domenico, ormai chiaramente il più grande collezionista italiano di oggi. E io sono semplicemente onorato di conoscerlo. 👌

Inviato
9 ore fa, Oppiano dice:

Condivido volentieri.

IMG_0859.jpeg

IMG_0860.jpeg

Azz Domenico,buongiorno! E cosí ci fai iniziare il lunedí? 😁

Che dire.... Ci hai abituato ad alti livelli,ma qui siamo ad un gradino speciale,un gradino dove un collezionista sogna,legge,guarda ,ma alla fine si rende conto che è solo un sogno. Bene,tu lo hai materializzato a condivisio. In primis i miei piú sinceri complimenti pieni di gioia numismatica e mai di inetta invidia😁; poi volevo proporti se potessimo girar queste foto/video sempre sul forum,quando ci troviamo davanti ad una richiesta di una sua riproduzione. Strana richiesta? No😏, è per far rendere conto del perchè e per come...quale miglior esemplare,se non il tuo? Citando il proprietario,ovvio.( Tra l ' altro che bel video e foto! Non lasciano scampi a dettagli).

Vabbè Domenico,ci hai fatto gasare oggi! Qua ora spareremo tutti colpi di simil portata....🤥 hahaahah

Ancora congratulazioni, sono contento che la nostra storia sia rimasta in Italia e in primis ad un Lamonetiano! 

Riccardo

• Grazie 1

Inviato

Complimenti per il raggiungimento di questo traguardo numismatico più unico che raro!

E' prevista l'apertura al pubblico, pagando regolare biglietto ovviamente, della sontuoso collezione che sta venendo su? 😀

Saluti!

• Grazie 1

Inviato

Complimenti! mi sono perso il passaggio in asta, a quanto è andata?

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Buongiorno, per oggi ho finito i like, provvederò non appena ritorneranno disponibili.

Che dire oltre ai sentiti complimenti a Oppiano...

Beh, se l'avessi davanti a me, suderei persino sulle sulle punte delle dita 😅 Per toccarla userei dei guanti da vigile del Fuoco 😆

E mi verrebbe da bacchettare sulle nocche, come facevano le maestre di una volta, chi non li ha indossati per tenerla tra le dita 🤣

Modificato da ilLurkatore
  • Haha 1

Supporter
Inviato

Grazie a tutti, di vero cuore!

1 ora fa, darioelle dice:

Complimenti! mi sono perso il passaggio in asta, a quanto è andata?

60k

Inviato

@Oppiano Complimenti vivissimi per il traguardo raggiunto, stupenda moneta!

L'esemplare è quello dell'Asta 40 di Bolaffi del 12/2021 https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=5208&lot=784 (fotografato malissimo nel catalogo di Bolaffi, tutta un'altra cosa nelle foto del catalogo di Nomisma e soprattutto nel video!)

Si riconosce benissimo ad esempio dalla macchiolina nera sulla seconda piuma a destra al R/

image00784.jpg

• Grazie 1

Supporter
Inviato
42 minuti fa, rickkk dice:

L'esemplare è quello dell'Asta 40 di Bolaffi del 12/2021 https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=5208&lot=784 (fotografato malissimo nel catalogo di Bolaffi, tutta un'altra cosa nelle foto del catalogo di Nomisma e soprattutto nel video!)

Si riconosce benissimo ad esempio dalla macchiolina nera sulla seconda piuma a destra al R/

image00784.jpg

Grazie, grazie mille. Gentilissimo!

Inviato

@OppianoComplimenti vivissimi e contento che questo pezzo sia rimasto ad un collezionista italiano!

• Grazie 1

Inviato
Il 24/4/2023 alle 12:59, rickkk dice:

image00784.jpg

Buonasera,

Le foto Bolaffi di certo non all'altezza... e questo lascia alquanto sorpresi.

Una piccola sorpresa sta anche nel fatto che lo stato di conservazione sia valutato  qFDC per Bolaffi e invece FDC pieno per Nomisma.

Inviato

Complimenti a @Oppiano che ormai sembra fare incetta di buona parte delle monete più importanti che il mercato numismatico sta offrendo in questi mesi (vivi rallegramenti anche per il borsellino non certo indifferente …) . Moneta iconica che molti vorrebbero vantare in collezione. La foto della Bolaffi del dicembre 2021 non invitava più di tanto All’ acquisto anche se qualcuno evidentemente lungimirante ha pensato bene di portarla a casa a 42 k + DA e di riproporla 16 mesi dopo a 60. Un bel guadagno senza grossi sforzi per chi sta dietro le quinte. Bel lustro ma impronta al D/ e qualche leggera abrasione dei rilievi . QFDC anche per me 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
Il 24/4/2023 alle 09:04, QuintoSertorio dice:

Complimenti per il raggiungimento di questo traguardo numismatico più unico che raro!

E' prevista l'apertura al pubblico, pagando regolare biglietto ovviamente, della sontuoso collezione che sta venendo su? 😀

Saluti!

Sì, per ospitare la sua collezione Domenico ha appena acquistato le Scuderie del Quirinale...🤣

• Haha 2

Inviato
26 minuti fa, Scudo1901 dice:

Sì, per ospitare la sua collezione Domenico ha appena acquistato le Scuderie del Quirinale...🤣

Con una opzione sul Vittoriale degli Italiani qualora il monumentale complesso romano risultasse insufficiente a contenerla tutta... ;) 

• Haha 1

Inviato
33 minuti fa, Scudo1901 dice:

Con una opzione sul Vittoriale degli Italiani qualora il monumentale complesso romano risultasse insufficiente a contenerla tutta... ;) 

Ti prendo un po' in giro, ma sai che faccio il tifo per te, e che siamo tanti a volerti bene :) 

• Mi piace 2

Inviato

e pensare che non avevo aperto questa discussione proprio per non vedere sempre la solita patacca con richiesta di autenticità🤣🤣.. complimenti vivissimi.. bellissimo traguardo 🎊🎊

• Grazie 1
  • Haha 1

Inviato

Congratulazioni dell'acquisto!!

• Grazie 1

Inviato

Che bomba! Le parole servono a poco....

• Grazie 1

Inviato

Ecco la solita patacca da bancarella...

:shok::shok: :shok:Che colpo questo! Personalmente non mi ricordo di averlo mai visto postato qui sul forum da parte di un utente che lo abbia nella propria collezione. Moneta davvero iconica, perchè conosciuta da tutti i collezionisti numismatici e non solo da chi fa Regno o decimali. Che spettacolo! Complimenti davvero. In mano deve trasmettere una sensazione formidabile...

Michele

• Grazie 1

Inviato
4 ore fa, ZuoloNomisma dice:

Ecco la solita patacca da bancarella...

:shok::shok: :shok:Che colpo questo! Personalmente non mi ricordo di averlo mai visto postato qui sul forum da parte di un utente che lo abbia nella propria collezione. Moneta davvero iconica, perchè conosciuta da tutti i collezionisti numismatici e non solo da chi fa Regno o decimali. Che spettacolo! Complimenti davvero. In mano deve trasmettere una sensazione formidabile...

Michele

Ciao Mike

mi permetto di correggerti, qualche tempo fa l’amico utente @calzaretta posto’ un altro esemplare autentico, di conservazione leggermente inferiore a questa. Non ricordo esattamente il periodo, potrebbe essere un paio d’anni or sono ormai. 

• Grazie 1

Inviato

Complimenti vivissimi, Lei continua (con una frequenza sorprendente) a farci sognare con gli occhi bene aperti. Grazie.

SANTI

• Grazie 1

Inviato
9 ore fa, Scudo1901 dice:

Ciao Mike

mi permetto di correggerti, qualche tempo fa l’amico utente @calzaretta posto’ un altro esemplare autentico, di conservazione leggermente inferiore a questa. Non ricordo esattamente il periodo, potrebbe essere un paio d’anni or sono ormai. 

Awards

Inviato
4 minuti fa, cipa dice:

Grazie @cipa! Mamma mia come passa il tempo 😱

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.