richterian Inviato 19 Giugno, 2007 #26 Inviato 19 Giugno, 2007 Qualcuno di voi ha già ricevuto le monete in argento ordinate con il conto deposito ? 237246[/snapback] A me sono arrivate ieri. Il Toscanini, a mio parere, è molto mooolto bello. La moneta dedicata a Carducci mi piace meno e presenta un erroretto sull'astuccio di cartoncino: il poeta voleva che il suo nome venisse scritto senza accento sulla e, si firmava (la firma compare sulla moneta) Giosue non Giosuè. Tanto per aggravare la cosa sul cartoncino compare un bel Giousè, sic. Talvolta ci si dimentica che le monete d'argento commemorative emesse dalla Repubblica del Titano hanno corso legale non solo a San Marino ma anche in Italia. Aspetto da anni che qualcuno mele dia di resto, mi sa che dovrò aspettare ancora un bel po'. Cita
Diabolik73 Inviato 19 Giugno, 2007 #27 Inviato 19 Giugno, 2007 Qualcuno di voi ha già ricevuto le monete in argento ordinate con il conto deposito ? 237246[/snapback] A me sono arrivate ieri. Il Toscanini, a mio parere, è molto mooolto bello. La moneta dedicata a Carducci mi piace meno e presenta un erroretto sull'astuccio di cartoncino: il poeta voleva che il suo nome venisse scritto senza accento sulla e, si firmava (la firma compare sulla moneta) Giosue non Giosuè. Tanto per aggravare la cosa sul cartoncino compare un bel Giousè, sic. Talvolta ci si dimentica che le monete d'argento commemorative emesse dalla Repubblica del Titano hanno corso legale non solo a San Marino ma anche in Italia. Aspetto da anni che qualcuno mele dia di resto, mi sa che dovrò aspettare ancora un bel po'. 239884[/snapback] Grazie per la info, spero che presto arrivino anche a me. Cita
piergi00 Inviato 20 Giugno, 2007 #28 Inviato 20 Giugno, 2007 Grazie per l' avviso , inizio ad aspettare il postino :D Cita
Diabolik73 Inviato 21 Giugno, 2007 #29 Inviato 21 Giugno, 2007 Sapete se in questi giorni San Marino non sta rispondendo alle e-mail ??? Ho inviato un paio di messaggi ma nessuna risposta. Cita
Diabolik73 Inviato 21 Giugno, 2007 #30 Inviato 21 Giugno, 2007 Come non detto, mi hanno risposto con il numero della raccomandata, unica cosa negativa è che non è stata ancora spedita. :cry: :cry: :cry: Cita
Diabolik73 Inviato 26 Giugno, 2007 #31 Inviato 26 Giugno, 2007 Oggi tornando dal lavoro ho trovato avviso di giacenza della raccomadata. Domani la vado a ritirare...............confido molto nel giudizio di richterian credo che le monete siano molto belle. Cita
alteras Inviato 27 Giugno, 2007 #32 Inviato 27 Giugno, 2007 Ieri pomeriggio, finalmente, è arrivato l'addebito su carta di credito... adesso mancano solo le monete... Cita
Diabolik73 Inviato 27 Giugno, 2007 #33 Inviato 27 Giugno, 2007 Monete ritirate alla posta. Aveva proprio ragione richterian sono veramente belle!!!!!!!!!!!!! Cita
piergi00 Inviato 1 Luglio, 2007 #34 Inviato 1 Luglio, 2007 Arrivate anche a Torino. concordo con Diabolik73 e richterian : monete artisticamente interessanti , apprezzate anche su C.N. a parte la critica sul rovescio "confuso" della moneta da 5 euro Cita
apulian Inviato 1 Luglio, 2007 #36 Inviato 1 Luglio, 2007 10 euro Carducci 243108[/snapback] molto bella l'analogia tra i tre calamai e le tre "penne" simbolo di San Marino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..