Soulful Inviato 7 Maggio, 2023 #1 Inviato 7 Maggio, 2023 Buongiorno a tutti lamonetiani, oggi mi è capitata questa moneta,volevo sapere cosa ne pensate, è autentica? se si che conservazione si potrebbe attribuire? Patina cosa ne pensate? Per le foto è il meglio che ho potuto fare.. Peso 5.05 e diametro 23mm.Grazie in anticipo !! Peso Cita
Bradi Inviato 7 Maggio, 2023 #2 Inviato 7 Maggio, 2023 servirebbe anche una foto del bordo. a mio parere ma non sono un perito non è che mi faccia una bella impressione Cita
Soulful Inviato 7 Maggio, 2023 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2023 38 minuti fa, Bradi dice: servirebbe anche una foto del bordo. a mio parere ma non sono un perito non è che mi faccia una bella impressione Ci provo,mi scuso per la qualità non ottima.. Cita
Kriper0204 Inviato 7 Maggio, 2023 #4 Inviato 7 Maggio, 2023 A me da neofita mi sembra autentica. In quanto alla conservazione non saprei darle un grado perché non me ne intendo, ma la moneta mi piace non mi sembra molto usurata e ha una bella patina. Comunque attendi il parere di qualche altro più esperto di me. 1 Cita
ilLurkatore Inviato 7 Maggio, 2023 #5 Inviato 7 Maggio, 2023 (modificato) Oggi sono rinco... più del solito 😅 Modificato 7 Maggio, 2023 da ilLurkatore Cita
Kriper0204 Inviato 7 Maggio, 2023 #6 Inviato 7 Maggio, 2023 8 minuti fa, ilLurkatore dice: Buongiorno, è un palese falso. Quella di seguito è invece autentica: Si ma quella della foto è una moneta da 1 lira del 1905, non lo scudo da 5 lire del 1901 (questo sì che è raro) 1 Cita
Soulful Inviato 7 Maggio, 2023 Autore #7 Inviato 7 Maggio, 2023 Vero,io ho postato la moneta da 1 lira. Poi puo essere falsa lo stesso,ho chiesto apposta qui per capire Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 7 Maggio, 2023 #8 Inviato 7 Maggio, 2023 Buona sera. Purtroppo con queste fotografie non è possibile esaminare bene la moneta, ma, da quel poco che riesco a vedere non soddisfa. I bordi mi sembrano arrotondati, la firma SPERANZA confusa il taglio non convince, la legenda non mi sembra consona. Dovrebbe fare delle fotografie più perpendicolari e di un particolare(rosetta nodo e FERT) per volta . La patina mi sembra artefatta. Sperando che sia solo un effetto fotografico le auguro una buona serata. Cordialità Gabriella Cita
ilLurkatore Inviato 7 Maggio, 2023 #9 Inviato 7 Maggio, 2023 2 ore fa, Kriper0204 dice: Si ma quella della foto è una moneta da 1 lira del 1905, non lo scudo da 5 lire del 1901 (questo sì che è raro) Chiedo scusa per la cantonata. Comunque secondo me si tratta di una riproduzione. Contentissimo se mi sbagliassii di nuovo. Atendi pareri ben più qualificati del mio in tale monetazione. Cita
Soulful Inviato 7 Maggio, 2023 Autore #10 Inviato 7 Maggio, 2023 21 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buona sera. Purtroppo con queste fotografie non è possibile esaminare bene la moneta, ma, da quel poco che riesco a vedere non soddisfa. I bordi mi sembrano arrotondati, la firma SPERANZA confusa il taglio non convince, la legenda non mi sembra consona. Dovrebbe fare delle fotografie più perpendicolari e di un particolare(rosetta nodo e FERT) per volta . La patina mi sembra artefatta. Sperando che sia solo un effetto fotografico le auguro una buona serata. Cordialità Gabriella Dopo proveró a fare altre foto 👍 Cita
Scudo1901 Inviato 7 Maggio, 2023 #12 Inviato 7 Maggio, 2023 22 minuti fa, Soulful dice: ecco altre foto Riproduzione 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 7 Maggio, 2023 #13 Inviato 7 Maggio, 2023 (modificato) Le ultime fotografie del contorno confermano la prima impressione. La moneta non mi sembra autentica. Cordiali saluti. Gabriella Ps. Con le ultimi immagini confronti anche il 5 della data con le immagini del catalogo. Modificato 7 Maggio, 2023 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Scudo1901 Inviato 7 Maggio, 2023 #15 Inviato 7 Maggio, 2023 2 minuti fa, Soulful dice: Grazie a tutti Ma figurati. Grazie a te invece per l’educazione e il garbo con cui hai posto la questione. Il 1905 e’ il millesimo più raro, e purtroppo, più falsificato di questa bella serie. Cita
Oppiano Inviato 7 Maggio, 2023 #16 Inviato 7 Maggio, 2023 Ciao @Soulful, mi raccomando, non lasciare il Forum. Non bisogna scoraggiarsi. A presto! Cita
Soulful Inviato 7 Maggio, 2023 Autore #17 Inviato 7 Maggio, 2023 16 minuti fa, Oppiano dice: Ciao @Soulful, mi raccomando, non lasciare il Forum. Non bisogna scoraggiarsi. A presto! No,no ma figurati,ormai è da un po che posto monete da identificare , poi mi capita spesso di leggere vecchi post e imparare qualcosa,mi è molto utile il sito! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..