Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questo presumo follis di Maximianus, mm 28 grammi 9.0 con presenza di argentatura al dritto imp c maximianus pf avg, il retro abbastanza consunto e pulito male ( COME MIO SOLITO) mi incuriosisce credo che sia della serie "sacra mon........", all'esargo io ci vedo una rs oppure as ed hà sulla parte in alto a dx una stella, tale zecca non sono riuscito a trovarla.

Qualcuno mi potrebbe dire la legenda del dritto e la zecca di riferimento.

Capendo di chiedere una cosa al limite della fantasia, ringrazio coloro che mi daranno suggerimenti.

Ciao roberto

post-4498-1180108073_thumb.jpg

Inviato

retro

post-4498-1180108163_thumb.jpg

Inviato

Si sembra ma è molto confusa, ci vorrebbe una pulitura ulteriore.

Inviato

ok grazie del consiglio riprovo a metterla nell'acqua demineralizzata e spazzolo vediamo se si pulisce meglio ciao e ancora grazie roberto

Inviato

mi sembra di vedere la stella in campo destro e (?) S in ex.

in tal caso si può dire che la tua moneta è probabilmente RIC VI, Roma 105b.

IMP C MAXIMIANVS PF AVG

SAC MON VRB AVGG ET CAESS NN

stella in campo sinistro

RS in ex.

Inviato

si agri la stella è a destra ed anche a me pareva in esargo rs al micro, ma pur avendo il volume del ric non sono riuscito a trovarla come zecca anche se avevo il sospetto ch fosse Roma, adesso vado a vedere nel volume, si vede che non so ancora leggere bene il volume. Grazie ancora Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.