Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

mi sono imbattuto in questa moneta, tra le aste su e-Bay di un notissimo commerciante di lingua tedesca.

Non ero particolarmente interessato, ma sono rimasto incuriosito dal bordo, che, pur non conoscendo l'originale, mi ha dato "sensazioni negative".

Giusto per mia curiosità ed informazione, chiedo agli esperti di tale monetazione se secondo loro si tratti di moneta autentica o di falso, e in quest'ultimo caso magari anche perché.

Grazie anticipate a tutti

Foto 1 di 2

Foto 2 di 2

Inviato

Dai, proprio nessuno mi riesce a dare il suo parere...? :) 

Inviato

Buongiorno, anche secondo me falsa… ma non sono esperto.

saluti

Inviato

Da non esperto a guardarla non mi da affatto una buona impressione

Inviato

BUonasera,

nemmeno a me fa una buona impressione.

Io non l'acquisterei.

Inviato

Buona sera.

Non c'è dubbio che questa moneta non si presenti molto bene, però, più la guardo, più non riesco a vedere elementi che la "condannino" in maniera definitiva.

Mancherebbe il peso, per valutare almeno se si tratta  di una lega più leggera. Il dubbio emerge dalle immagini dove sembra di vedere la moneta "spelata" con un sottostante metallo un po' troppo giallo. Mancano anche un' immagine del bordo ed il diametro.

Mi sembra di vedere la moneta afflitta da una miriade di colpi e mi sembra che il 6 della data, la doppia T di MOTTI e la R della zecca ne siano rimasti soggetti tanto da non sembrare congrui.

Il dubbio che la moneta sia originale comunque persiste per il fatto che non vedo lo scopo di falsificare una moneta tanto comune e che , se d'argento, non darebbe alcun margine di guadagno al falsario. 

Osservando la moneta, non ho visto, oltre a quello che ho già detto, 6 ,TT ed R, cose fuori posto.

Le vorrei chiedere, Fiore151, siccome questa moneta dovrebbe avere un costo esiguo, se è ancora possibile acquistarla tanto per vederla, perché,  se falsa, a me sembra molto ben fatta.

Scusate la filippica.

Cordialità e buona serata.

Gabriella

• Mi piace 2

Inviato
11 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Non c'è dubbio che questa moneta non si presenti molto bene, però, più la guardo, più non riesco a vedere elementi che la "condannino" in maniera definitiva.

Mancherebbe il peso, per valutare almeno se si tratta  di una lega più leggera. Il dubbio emerge dalle immagini dove sembra di vedere la moneta "spelata" con un sottostante metallo un po' troppo giallo. Mancano anche un' immagine del bordo ed il diametro.

Mi sembra di vedere la moneta afflitta da una miriade di colpi e mi sembra che il 6 della data, la doppia T di MOTTI e la R della zecca ne siano rimasti soggetti tanto da non sembrare congrui.

Il dubbio che la moneta sia originale comunque persiste per il fatto che non vedo lo scopo di falsificare una moneta tanto comune e che , se d'argento, non darebbe alcun margine di guadagno al falsario. 

Osservando la moneta, non ho visto, oltre a quello che ho già detto, 6 ,TT ed R, cose fuori posto.

Le vorrei chiedere, Fiore151, siccome questa moneta dovrebbe avere un costo esiguo, se è ancora possibile acquistarla tanto per vederla, perché,  se falsa, a me sembra molto ben fatta.

Scusate la filippica.

Cordialità e buona serata.

Gabriella

Salve Gabriella, grazie del parere. Credo che sia già stata venduta, mi aveva incuriosito perché non sapevo come giudicarla, ma non ho fatto offerte; peraltro ce n’erano altre, quindi credo che ormai non sia più disponibile.

Inviato

Buon giorno Fiore151.

Grazie mille e cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.