alainrib Inviato 8 Maggio, 2023 #1 Inviato 8 Maggio, 2023 Buonasera . Amerei avere l'identificazione di questa medaglia.Metallo= Argento. Peso=g.1,72. Dimensioni=mm.25. Grazie mille in anticipo. Cita
borghobaffo Inviato 9 Maggio, 2023 #2 Inviato 9 Maggio, 2023 Medaglia devozionale di fattura artigianale incisa a bulino, argento, sec. XIX.- D/ San Giacomo il maggiore (apostolo )in abiti da pellegrino, venerato nel Santuario di Santiago di Compostela, dove riposano le sue spoglie mortali.- R/ Dalle scritte iniziali dovrebbe essere San [F] Francesco [D] di Sales. Ciao Borgho Adesso, borghobaffo dice: Medaglia devozionale di fattura artigianale incisa a bulino, argento, sec. XIX.- D/ San Giacomo il maggiore (apostolo )in abiti da pellegrino, venerato nel Santuario di Santiago di Compostela, dove riposano le sue spoglie mortali.- R/ Dalle scritte (lettere) iniziali dovrebbe essere : San Francesco di Sales. Ciao Borgho 2 Cita
dareios it Inviato 9 Maggio, 2023 Supporter #3 Inviato 9 Maggio, 2023 Dico la mia. S.Francesco di Sales e San Giacomo. Scusami Borgho, non avevo ancora letto la tua risposta. 1 Cita
alainrib Inviato 9 Maggio, 2023 Autore #5 Inviato 9 Maggio, 2023 Mille grazie a voi. Pensavo che l'identificazione sarebbe più difficile . Cita
borghobaffo Inviato 9 Maggio, 2023 #6 Inviato 9 Maggio, 2023 2 ore fa, dareios it dice: Dico la mia. S.Francesco di Sales e San Giacomo. Scusami Borgho, non avevo ancora letto la tua risposta. Non devi scusarti la tua identificazione conferma la mia, saluti borgho 1 Cita
apollonia Inviato 10 Luglio, 2024 #7 Inviato 10 Luglio, 2024 Ciao a tutti. Francesco di Sales è il vescovo di Ginevra divenuto patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione e proclamato “Dottore della Chiesa” da papa Pio IX, che cambiò notevolmente la teologia e la spiritualità cristiana. Ricordo questo aneddoto apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..