Soulful Inviato 8 Maggio, 2023 #1 Inviato 8 Maggio, 2023 Buonasera,in attesa di risposte al precedente post ,mostro l'altra moneta da 5 lire del governo provvisorio di Venezia,in conservazione piú bassa rispetto a quella che possiedo ,mostrata precedentemente. Cosa ne pensate,confermate l'autenticità? Che grado di conservazione gli attribuireste? Ho notato che il contorno all'altezza di "Benedite" è molto consumata. A me è stata proposta a 150€ con conservazione MB/BB. Peso 24,85g , diametro corretto. Grazie a tutti in anticipo. Cita
Soulful Inviato 10 Maggio, 2023 Autore #2 Inviato 10 Maggio, 2023 (modificato) Nessuno riesce ad aiutarmi? Modificato 10 Maggio, 2023 da Soulful Cita
SAURON05 Inviato 10 Maggio, 2023 #3 Inviato 10 Maggio, 2023 Personalmente la giudicherei autentica anche se manca il diametro. Cita
Soulful Inviato 10 Maggio, 2023 Autore #4 Inviato 10 Maggio, 2023 57 minuti fa, SAURON05 dice: Personalmente la giudicherei autentica anche se manca il diametro. il diamentro è quello corretto,non è inferiore ne maggiore. Per la conservazione cosa ne pensa,a quale grado appartiene? Cita
fapetri2001 Inviato 10 Maggio, 2023 #5 Inviato 10 Maggio, 2023 Buonasera, la moneta è autentica e personalmente come conservazione non arriva al BB, ambedue i lati sx sono molto consumati e ha vari difetti diffusi, pur sempre moneta interessante Cita
Bruzio Inviato 10 Maggio, 2023 #6 Inviato 10 Maggio, 2023 a me sembrerebbe vera e molto circolata, concordo con la bassa conservazione Cita
Soulful Inviato 10 Maggio, 2023 Autore #7 Inviato 10 Maggio, 2023 50 minuti fa, Bruzio dice: a me sembrerebbe vera e molto circolata, concordo con la bassa conservazione 50 minuti fa, fapetri2001 dice: Buonasera, la moneta è autentica e personalmente come conservazione non arriva al BB, ambedue i lati sx sono molto consumati e ha vari difetti diffusi, pur sempre moneta interessante Grazie per le risposte,personalmente direi piu di MB , ma meno di BB . Invece cose ne pensate di questa in mio possesso? Cita
SAURON05 Inviato 10 Maggio, 2023 #8 Inviato 10 Maggio, 2023 2 ore fa, Soulful dice: Grazie per le risposte,personalmente direi piu di MB , ma meno di BB . Invece cose ne pensate di questa in mio possesso? Sicuramente è in condizioni migliori e io la valuterei BB+ peccato per i graffi nel campo ma nel complesso ottima moneta. Cita
Soulful Inviato 10 Maggio, 2023 Autore #9 Inviato 10 Maggio, 2023 1 minuto fa, SAURON05 dice: Sicuramente è in condizioni migliori e io la valuterei BB+ peccato per i graffi nel campo ma nel complesso ottima moneta. ti ringrazio ,anche io avevo pensato circa alla stessa conservazione Cita
SAURON05 Inviato 10 Maggio, 2023 #10 Inviato 10 Maggio, 2023 Se non avesse quel colpetto sul bordo e i graffi nel campo azzarderei uno SPL Cita
Cinna74 Inviato 10 Maggio, 2023 #11 Inviato 10 Maggio, 2023 (modificato) .La moneta non è impressa bene, il conio era molto stanco. Si può disquisire sul suo stato di conservazione ma ciò va tenuto in considerazione nel valutarla tecnicamente. Personalmente preferisco monete ben impresse. Il mercato la deprezza rispetto a una moneta in conservazione tecnicamente simile. Metterla o no in collezione resta soggettivo, alienarla poi comunque non sarà semplice. Buona serata Modificato 10 Maggio, 2023 da Cinna74 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..