didrachm Inviato 8 Maggio, 2023 #1 Inviato 8 Maggio, 2023 eccomi al rebus, non riesco a capire cosa sia, qualcuno può aiutarmi per favore. Bronzetto 25mm 10,52gr lato a: io vedo una "palma" con dei frutti a palline 6 con esattezza o sono indicazione del valore della moneta, perlinato al contorno lato b: una maschera con degli occhi, anche qui si vede della perlinatura. Grazie a chi vuole aiutarmi ad identificarla Cita
ARES III Inviato 9 Maggio, 2023 #2 Inviato 9 Maggio, 2023 (modificato) Sicilia normanna, Messina, trifollaro di Guglielmo II, @didrachm, c'è una variante: Modificato 9 Maggio, 2023 da ARES III Cita
didrachm Inviato 9 Maggio, 2023 Autore #3 Inviato 9 Maggio, 2023 Grazie, non ho piu like da usare, mi spiace, direche seistato utile è poco. Confermo nessun simbolo (contromarca) arabo presente sotto mento del leone. Penso che quei 5 pallini non siano a simboleggiare dei frutti ma sia il valore della moneta e quindi un 5 follari ? Direi un MB appena come conservazione, posso sapere cosa riportano i cataloghi in valore sul mb di questo pezzo ? Grazie Cita
gennydbmoney Inviato 9 Maggio, 2023 #4 Inviato 9 Maggio, 2023 9 ore fa, didrachm dice: eccomi al rebus, non riesco a capire cosa sia, qualcuno può aiutarmi per favore. Bronzetto 25mm 10,52gr lato a: io vedo una "palma" con dei frutti a palline 6 con esattezza o sono indicazione del valore della moneta, perlinato al contorno lato b: una maschera con degli occhi, anche qui si vede della perlinatura. Grazie a chi vuole aiutarmi ad identificarla Questa è la scheda del catalogo del forum... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GUII/6 Come valore direi che siamo nell'ordine di qualche decina di euro... Cita
didrachm Inviato 9 Maggio, 2023 Autore #5 Inviato 9 Maggio, 2023 Grazie mille, infatti non mi aspettavo oltre le 20 euro a voler trovare qualcuno interessato. Troppo povera (artistico) e poco chiara in dettagli😃😊😛 Cita
gennydbmoney Inviato 9 Maggio, 2023 #6 Inviato 9 Maggio, 2023 1 ora fa, didrachm dice: Grazie mille, infatti non mi aspettavo oltre le 20 euro a voler trovare qualcuno interessato. Troppo povera (artistico) e poco chiara in dettagli😃😊😛 Più che altro è una moneta comune... Cita
SAURON05 Inviato 9 Maggio, 2023 #7 Inviato 9 Maggio, 2023 5 ore fa, didrachm dice: Grazie mille, infatti non mi aspettavo oltre le 20 euro a voler trovare qualcuno interessato. Troppo povera (artistico) e poco chiara in dettagli😃😊😛 Il poco valore economico viene compensato con un grande valore storico. Cita
didrachm Inviato 9 Maggio, 2023 Autore #8 Inviato 9 Maggio, 2023 5 minuti fa, SAURON05 dice: Il poco valore economico viene compensato con un grande valore storico. E si...fu un periodo molto tosto per lasicilia il post arabo....grazie...tanto rispetto....bruttina ma ha fatto il suo ruolo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..