naga Inviato 12 Maggio, 2023 #1 Inviato 12 Maggio, 2023 Buongiorno, posso avere un vostro parere su questa lira del 1936? Gigante e Alfa non parlano di falsi, ma UCOIN si (lo so non è attendibile). Me la ritrovo nella mia collezione ma non ricordo come, da qui il dubbio che sia autentica. Peso non raggiunge gli 8 gr. (ma non dispongo di bilancino elettronico), diametro 26.7, spessore 2, contorno rigato, fortemente magnetica. Grazie. Cita
Alex Cinquantenario Inviato 12 Maggio, 2023 #2 Inviato 12 Maggio, 2023 Buongiorno, Posto per confronto un esemplare in buona conservazione. Il Gigante nota un peso variabile tra 7,92 e 8,08 g. 2 Cita
Alex Cinquantenario Inviato 12 Maggio, 2023 #3 Inviato 12 Maggio, 2023 3 hours ago, naga said: Gigante e Alfa non parlano di falsi, ma UCOIN si (lo so non è attendibile). Me la ritrovo nella mia collezione ma non ricordo come, da qui il dubbio che sia autentica. A me sembrerebbe autentica, in conservazione attorno al BB+, peccato per quel graffio nel campo al /D sotto il mento del re. Tuttavia lascio giudicare ad altri utenti più esperti. È difficile per me dalle foto valutare bene il nichelio. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..