micheledm Inviato 13 Maggio, 2023 #1 Inviato 13 Maggio, 2023 In casa ho due monete di 10 lire del 1927 che hanno dei bordi diversi e vorrei capire la motivazione: La prima moneta: La seconda moneta: I bordi: La prima moneta pesa 9,91 grammi, la seconda 9,95 grammi. Entrambe hanno un diametro di 2,2 centimetri. Tuttavia come si vede dalla foto i bordi non corrispondono e mi fanno sospettare vi sia un falso. E' normale che i bordi siano diversi oppure c'è un falso (o due)? Cita
micheledm Inviato 13 Maggio, 2023 Autore #2 Inviato 13 Maggio, 2023 Il retro della prima moneta: Il retro della seconda: I bordi nell'altro lato: Cita
ilLurkatore Inviato 13 Maggio, 2023 #3 Inviato 13 Maggio, 2023 Buonasera, in che senso bordi diversi? Uno piatto e l'altro smussato o cos'altro? Le foto del Dritto e del Rovescio sarebbero state più utili se scattate perpendicolarmente, per non essere ingannati dalla prospettiva. E' possible avere una foto migliore anche dei FERT, rosette, nodi? Cita
micheledm Inviato 13 Maggio, 2023 Autore #4 Inviato 13 Maggio, 2023 15 minuti fa, ilLurkatore dice: Buonasera, in che senso bordi diversi? Uno piatto e l'altro smussato o cos'altro? Le foto del Dritto e del Rovescio sarebbero state più utili se scattate perpendicolarmente, per non essere ingannati dalla prospettiva. E' possible avere una foto migliore anche dei FERT, rosette, nodi? Beh intendevo che la F di FERT in una moneta si trova accanto alla scritta RE del rovescio. Nell'altra no. Questo mi fa pensare. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 13 Maggio, 2023 #5 Inviato 13 Maggio, 2023 Buona sera. Tutto normale, la legenda sul taglio può trovarsi in tutte le posizioni, anche capovolta. Cordiali saluti. Gabriella 2 Cita
ilLurkatore Inviato 14 Maggio, 2023 #6 Inviato 14 Maggio, 2023 Buongiorno, Come ben detto da ACERBONI GABRIELLA, tutto nella norma. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..