Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve questa è una moneta da 10 centesimi del 2002 austriaca, con nella parte superiore del retro un evidente eccesso di metallo (allego foto). 

si puó ritenere questo un errore di conio? E se si a quanto si valuterebbe? 

9F30863A-8512-45E8-95B1-334CD9E0F242.jpeg

Modificato da Oppiano
Maggiore visibilità.

Inviato

Salve Beatrice, intanto benvenuta nel forum! Non penso che ci possa essere un surplus numismatico, ma lascio la parola ad altri utenti esperti!

Inviato

Benvenuta nel forum Beatrice! Non penso che quel tipo di eccesso possa dare un valore in più alla moneta. Secondo me vale il facciale, cioè 10 centesimi.

Supporter
Inviato

Ciao @Beatriceb,

ben arrivata al Forum.

Con l’occasione, se non già fatto, ti inviterei a leggere le Linee Guida del ns. Regolamento:

https://www.lamoneta.it/guidelines/

Opportuno poi sarebbe presentarsi alla community subito dopo la registrazione.

Grazie e buona serata.

Inviato

Vista la tiratura(441.600.000) ne troverai tante così in circolazione

• Oppiano ha rinominato il titolo in Richiesta verifica 10 centesimi Euro 2002 Austria
Supporter
Inviato

Ho modificato il titolo per dare maggiore visibilità.

Inviato (modificato)

C'è chi ricerca queste difetti ma non si può valutare esattamente dipende dal momento e a quanti possa interessare un difetto cosi minimo 

S

Modificato da favaldar

Inviato

Un difetto del genere sulle vecchie Lire avrebbe fatto la differenza, sugli Euro non credo visto la frequenza con cui questi difetti si presentano.

Inviato
7 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Un difetto del genere sulle vecchie Lire avrebbe fatto la differenza, sugli Euro non credo visto la frequenza con cui questi difetti si presentano.

Concordo 100% 

Il forum ne è pieno,immaginiamo fuori il resto.

Inviato
16 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

D’accordissimo 

Inviato

Buonasera. Per questa moneta in queste condizioni si può parlare di banale difetto di coniatura, il quale non aumenta in alcun modo il valore di 10 centesimi 

Inviato
47 minuti fa, favaldar dice:

un difetto cosi minimo anche se non troppo facile da trovare su questa monetazione.

Spero che questa tua affermazione sia un abbaglio del momento.......

50 minuti fa, favaldar dice:

Se la moneta è in perfette condizioni e la tua mi sembra una via di mezzo, credo dai 3/5 euro ad un massimo di 10

Scusami, ma oltre all'abbaglio precedente, vedo che l'ottimismo non ti manca..........

Siamo seri

saluti Pato19

Inviato

Buonasera,

tale particolarità, non aggiunge NESSUN valore numismatico alla moneta.

La moenta vale 10 centesimi di Euro. Nulla di meno, nulla di più.

Inviato

Un'altra discussione che non aggiunge niente di tutto quanto già detto, perciò da chiudere.

@pino

Supporter
Inviato

??

Inviato
30 minuti fa, Oppiano dice:

??

Scusami ho sbagliato😉

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.