Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona domenica a tutti,

volevo chiedere un parere su questo sesterzio che da poco ho acquistato (il mio primo 😄).

Ho postato foto con piu o meno luce per dare risalto allo stato di conservazione e alla legenda e devo dire che dal vivo è leggermente meglio.

Nelle ultime due foto credo di aver individuato la moneta ma mi affido a voi che siete piu esperti.

dritto: IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG

rovescio: FELICIT TEMPOR

asse: 12 ORE

diametro: 29,5-30,5

peso: 21,37

Secondo voi è la moneta giusta e si presenta in buone condizioni? Grazie anticipatamente 🙂

Screenshot at May 21 15-47-57.jpg

Screenshot at May 21 15-48-22.jpg

Screenshot at May 21 15-48-59.jpg

Screenshot at May 21 15-49-26.jpg

Screenshot at May 21 15-50-59.jpg

Screenshot at May 21 15-52-09.jpg

Screenshot at May 20 18-54-16.jpg

Screenshot at May 21 16-18-43.png

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, la catalogazione del sesterzio da te fatta è corretta. Che dire sulla moneta, per quelli che sono i miei gusti è una bella moneta e penso che se l'hai acquistata sicuramente piacerà anche a te. E leggibile ed è perfettamente attribuibile quindi collezionabile, almeno per me, senza alcun dubbio. Ovviamente mostra tutti gli anni che ha 🙂. 

ANTONIO 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Grazie mille Antonio, ci tenevo ad avere un sesterzio

Inviato

Ciao, bella da vedere. Se puoi fare qualche foto con luce naturale.

Inviato

Bel sesterzio, leggibile e poco usurato, patina buona anche se non totalmente omogenea.

Inviato
Il 22/5/2023 alle 10:30, newholland dice:

Ciao, bella da vedere. Se puoi fare qualche foto con luce naturale.

Grazie, queste credo siano adatte

IMG_0133.jpeg

IMG_0134.jpeg

Inviato

Bella, anche se il mio parere ve poco poiché sono davvero inesperto

Inviato

Anch'io sono inesperto, infatti ho sbagliato a controllare l'asse del rovescio. E' di 6 ore e non 12. Non riesco a trovare un riscontro nei siti che ho controllato :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.