Marton Inviato 21 Maggio, 2023 #1 Inviato 21 Maggio, 2023 Buona domenica a tutti, volevo chiedere un parere su questo sesterzio che da poco ho acquistato (il mio primo 😄). Ho postato foto con piu o meno luce per dare risalto allo stato di conservazione e alla legenda e devo dire che dal vivo è leggermente meglio. Nelle ultime due foto credo di aver individuato la moneta ma mi affido a voi che siete piu esperti. dritto: IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG rovescio: FELICIT TEMPOR asse: 12 ORE diametro: 29,5-30,5 peso: 21,37 Secondo voi è la moneta giusta e si presenta in buone condizioni? Grazie anticipatamente 🙂 1 Cita
Pxacaesar Inviato 21 Maggio, 2023 #2 Inviato 21 Maggio, 2023 Ciao, la catalogazione del sesterzio da te fatta è corretta. Che dire sulla moneta, per quelli che sono i miei gusti è una bella moneta e penso che se l'hai acquistata sicuramente piacerà anche a te. E leggibile ed è perfettamente attribuibile quindi collezionabile, almeno per me, senza alcun dubbio. Ovviamente mostra tutti gli anni che ha 🙂. ANTONIO 1 1 Cita
Marton Inviato 21 Maggio, 2023 Autore #3 Inviato 21 Maggio, 2023 Grazie mille Antonio, ci tenevo ad avere un sesterzio Cita
newholland Inviato 22 Maggio, 2023 #4 Inviato 22 Maggio, 2023 Ciao, bella da vedere. Se puoi fare qualche foto con luce naturale. Cita
Bruzio Inviato 22 Maggio, 2023 #5 Inviato 22 Maggio, 2023 Bel sesterzio, leggibile e poco usurato, patina buona anche se non totalmente omogenea. Cita
Marton Inviato 23 Maggio, 2023 Autore #6 Inviato 23 Maggio, 2023 Il 22/5/2023 alle 10:30, newholland dice: Ciao, bella da vedere. Se puoi fare qualche foto con luce naturale. Grazie, queste credo siano adatte Cita
newholland Inviato 23 Maggio, 2023 #7 Inviato 23 Maggio, 2023 Bella, anche se il mio parere ve poco poiché sono davvero inesperto Cita
Marton Inviato 23 Maggio, 2023 Autore #8 Inviato 23 Maggio, 2023 Anch'io sono inesperto, infatti ho sbagliato a controllare l'asse del rovescio. E' di 6 ore e non 12. Non riesco a trovare un riscontro nei siti che ho controllato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..