69novembre Inviato 21 Maggio, 2023 #1 Inviato 21 Maggio, 2023 ciao a tutti, sottopongo a vostra verifica un tallero che ritengo falso. Ma nonostante tutto carino, ha diverse cose che non tornano (oltre ovviamente all'assenza delle scritte sul bordo, le corone dell'aquila sbagliate, il leone nello stemma senza doppia coda, dettagli grossolani, le iniziali SF troppo grosse) eppure, eppure....... Peso 27 grammi, diametro 4 cm. Secondo voi ? Cita
Saturno Inviato 22 Maggio, 2023 #2 Inviato 22 Maggio, 2023 9 ore fa, 69novembre dice: Secondo voi ? E' una riproduzione, guarda qui Cita
69novembre Inviato 22 Maggio, 2023 Autore #3 Inviato 22 Maggio, 2023 come immaginavo, grazie mille. Una domanda veloce, a me questa moneta piace davvero molto, ne ho diverse, comprate in negozi e mercati. Visto che se ho capito bene continuano a coniarla, e' possibile acquistarla direttamente dalle zecche ? E se si come ? Cita
Bruzio Inviato 22 Maggio, 2023 #5 Inviato 22 Maggio, 2023 11 ore fa, 69novembre dice: come immaginavo, grazie mille. Una domanda veloce, a me questa moneta piace davvero molto, ne ho diverse, comprate in negozi e mercati. Visto che se ho capito bene continuano a coniarla, e' possibile acquistarla direttamente dalle zecche ? E se si come ? Certo, si può acquistare direttamente dalla MÜNZE ÖSTERREICH (zecca austriaca) al prezzo attuale di 35 € circa Cita
Monea stretta Inviato 24 Maggio, 2023 #6 Inviato 24 Maggio, 2023 Il 21/5/2023 alle 22:08, 69novembre dice: ciao a tutti, sottopongo a vostra verifica un tallero che ritengo falso. Ma nonostante tutto carino, ha diverse cose che non tornano (oltre ovviamente all'assenza delle scritte sul bordo, le corone dell'aquila sbagliate, il leone nello stemma senza doppia coda, dettagli grossolani, le iniziali SF troppo grosse) eppure, eppure....... Peso 27 grammi, diametro 4 cm. Secondo voi ? Purtroppo è una riproduzione che si incontra frequentemente. 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..