Andy66 Inviato 22 Maggio, 2023 #1 Inviato 22 Maggio, 2023 (modificato) Buongiorno a tutti, un mio collega, sapendo della mia passione per le monete, mi ha regalato 5 monete regno (V.E. III). Purtroppo le mie competenze su queste monete sono abbastanza scarse e quindi mi permetto di chiedere il vostro prezioso aiuto e la vostra pazienza. Premetto che la moneta sembra sia stata lucidata (il che ha reso difficile fare foto dignitose), che si tratta di argento e che le misure sembrano essere coerenti con l'originale: 35,45 mm (usando un calibro), 2,2 di spessore e 19,98 gr di peso. Nella mia ignoranza mi sono reso conto che i bordi sembrano essere più sottili del dovuto ... ma la firma mi sembra corrispondere all'originale. Spero che le foto vadano bene ... grazie mille. Modificato 22 Maggio, 2023 da Andy66 Cita
Andy66 Inviato 22 Maggio, 2023 Autore #2 Inviato 22 Maggio, 2023 Posto due ulteriori foto dei particolari. Cita
Andrea imperatore Inviato 23 Maggio, 2023 #4 Inviato 23 Maggio, 2023 Ciao @Andy66 Buona anche a mio parere .La stanghetta della M dell' anno non tagliata al rovescio e la stanghetta della L di Romagnoli in incuso al dritto sono di buon auspicio. Cita Awards
Andy66 Inviato 23 Maggio, 2023 Autore #5 Inviato 23 Maggio, 2023 Vi ringrazio tantissimo per il vostro parere. Quello che mi ha lasciato perplesso è il bordo. Per altri particolari (es. volto, leone ecc.) non sono in grado di fare paragoni (ammetto tutta la mia grande ignoranza). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..