Vai al contenuto
IGNORED

Dea Moneta: catalogo a pagamento


Giov60

Risposte migliori

Dev’essere una novità: ogni tanto riguardavo su Dea Moneta vecchie aste: ora si arriva solo fino al 2021, poi database di monete e visualizzazione aste è a pagamento. Sono 10 euro all’anno, per carità, ma è un ulteriore tassello (meglio “balzello”) che rende più problematica qualsiasi ricerca!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

clear

Modificato da Oppiano
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ormai da anni sono abbonato a deamoneta che mi consente di vedere tutte le loro aste e relativi realizzi. La cifra da pagare è molto modesta. E non debbo tenere tanti cataloghi per casa, visto che lo spazio non è infinito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

clear

Modificato da Oppiano
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, santi53 dice:

Io penso che tanti "pensano " che noi "clienti" siamo "polli da spennare" (dico cosi' perche' vivo in campagna). Ma non è sempre cosi, qualcuno se ne accorge (dello spennamento) e senza emettere "starnazzamenti "chiude  a loro il rubinetto (non dell' acqua ma dei soldi).

 

👍

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare di capire che :

DeaMoneta chiede ben 10 € annui uno sproposito :yahoo::angry: :yahoo: per accedere all'archivio delle aste passate.

clear

Acsearch chiede mooolto di più di DeaMoneta. Ha in archivio molte più monete .  Sixbid non chiede nulla. Oggi. Ma anni fa chiedeva e più di sixbid.

Non voglio cartacei, ne ho un armadio pieno ma se cerco una moneta non la trovo mai. C'è poi la seccatura di stampare i risultati.I pochi che ricevo ancora li porto al circolo. 

Pago acsearch. 

 

 

Modificato da Oppiano
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

clear

 

Modificato da Oppiano
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusate. Ho pulito quanto di fuori tema rispetto all'oggetto della discussione, come fattomi rilevare.

Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Oppiano dice:

Scusate. Ho pulito quanto di fuori tema rispetto all'oggetto della discussione, come fattomi rilevare.

Grazie.

 

Si, è vero, ogni tanto si divaga, ma sempre con garbo, intelligenza e talvolta con un po' di ironia (perlomeno così' cerchiamo di presentarci). Talvolta la realta' fa male (siamo abituati al conformismo (e alle opportunita'), ma aldilà delle convenienze personali rimane , sempre evidente, la necessita' di fare chiarezza (oltre la censura opportunistica).

Io la penso così.

Saluti, SANTI

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/5/2023 alle 17:55, miroita dice:

Io ormai da anni sono abbonato a deamoneta che mi consente di vedere tutte le loro aste e relativi realizzi. 

 

NI. 

Perché le vecchie aste artemide non ci sono più. Quindi non è realmente disponibile TUTTO il materiale esitato su deamoneta. 
Per il resto io sono abbonato perché è comunque un servizio che mi è tornato utile nel corso del tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 ore fa, ggpp The Top dice:

NI. 

Perché le vecchie aste artemide non ci sono più. Quindi non è realmente disponibile TUTTO il materiale esitato su deamoneta. 
Per il resto io sono abbonato perché è comunque un servizio che mi è tornato utile nel corso del tempo. 

 

Credo che il problema dipenda dal fatto che ci siano solo le aste effettuate all'interno del portale Deamoneta. Quelle precedenti, ricordo che erano all'interno del portale di Artemide, ove si potevano scaricare i vari cataloghi. Ultimamente non ho più controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, miroita dice:

Credo che il problema dipenda dal fatto che ci siano solo le aste effettuate all'interno del portale Deamoneta. Quelle precedenti, ricordo che erano all'interno del portale di Artemide, ove si potevano scaricare i vari cataloghi. Ultimamente non ho più controllato.

 

 

Non è così. 

Credo io stesso di aver capito male, infatti se provi a cercare le aste di artemide si ferma a Gennaio 2021 mentre se scrivi (esempio) "12 tarì 1735" come ricerca nello storico troverai ai primi risultati delle monete esitate da Artemide nel 2010. Se poi dalla visualizzazione della moneta provi ad aprire l'asta di riferimento ti porta alla pagina di ricerca delle aste ma ho notato che vale per qualsiasi asta vecchia.

Credo a questo punto che non si possa visualizzare nell'interezza un catalogo di una vecchia asta ma soltanto fare una ricerca generica (cosa che mi risulta alquanto antipatica). 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
Supporter
Il 29/5/2023 alle 20:53, manuelcecca dice:

l'abbonamento a deamoneta è veramente irrisorio.

io ho quello e quello di coinarchives.com (versione per accademici)

 

Posso chiederti se sei soddisfatto del servizio? Hai modo di avere accesso completo a tutte le aste passate? Sto valutando di abbonarmi a coinarchives.com (anche se al momento ancora non ho capito quanto costi)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, danielo93 dice:

Posso chiederti se sei soddisfatto del servizio? Hai modo di avere accesso completo a tutte le aste passate? Sto valutando di abbonarmi a coinarchives.com (anche se al momento ancora non ho capito quanto costi)

 

per quello che serve a me, cioè raccogliere tutti i talleri di pisa presenti nel corpus (decisamente grosso), sono soddisfattissimo. mi pare il prezzo sia stato 60 $. la differenza col più caro account per professionisti è che non ci sono i realizzi. ma quelli si possono ricavare dai siti delle varie aste.

il corpus delle aste raccolte è questo, in blu le numerose aste accessibili con l'account pro. https://www.coinarchives.com/w/auction_list.php

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, skubydu dice:

L abbonamento a coinarchives pro, 

costa 600 dollari/anno 

 

infatti, ma per accademici costa un decimo. dà l'accesso alle stesso archivio di aste ma senza poter vedere i realizzi.

Modificato da manuelcecca
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.