Oppiano Inviato 25 Maggio, 2023 #1 Inviato 25 Maggio, 2023 All'undicesimo posto nella classifica: Top 25 Most Commonly Counterfeited World Coins According to Submissions to Numismatic Guaranty Company (NGC) troviamo: Counterfeit Eritrea 1891 5 Lire Most Common Types of Counterfeits: Transfer-die counterfeit Summary: The Eritrean 5 Lire, also known as the Tallero, was produced only in 1891 and 1896. As a coin produced under Italian rule, it was quite well made. There are many collectors of Italian coins, so demand is also high, which has led to extensive counterfeiting of this issue. Diagnostic Tips: Counterfeits tend to have softer details. Additionally, as the imitations are usually produced by a transfer-die process, there are often repeating depressions that will be seen on all fakes struck from those dies. https://www.ngccoin.com/resources/counterfeit-detection/top/world/11/ Cita
Oppiano Inviato 25 Maggio, 2023 Autore #2 Inviato 25 Maggio, 2023 Genuine Eritrea 1891 Tallero Counterfeit Eritrea 1891 Tallero Repeating issues on two counterfeit Eritrea 1891 Talleros https://www.ngccoin.com/news/article/10232/counterfeit-detection-eritrea-tallero/ Cita
Jagher Inviato 25 Maggio, 2023 Supporter #4 Inviato 25 Maggio, 2023 Ne approfitto per due motivi: 1) questo confronto tra le due monete mi piace perché si capisce bene le differenze (peccato sia in inglese e gestendo tutto da cell faccio fatica entrare con la traduzione del testo. 2) vorrei capire se le foto sono sufficienti Colgo l’occasione per ringraziarti sig.Oppiano credo che questo si tratti dello stesso falso che hai postato, noto solo un po’ di differenza nella zampa. buona serata a tutti Cita
Jagher Inviato 25 Maggio, 2023 Supporter #5 Inviato 25 Maggio, 2023 2 ore fa, Jagher dice: Ne approfitto per due motivi: 1) questo confronto tra le due monete mi piace perché si capisce bene le differenze (peccato sia in inglese e gestendo tutto da cell faccio fatica entrare con la traduzione del testo. 2) vorrei capire se le foto sono sufficienti Colgo l’occasione per ringraziarti sig.Oppiano credo che questo si tratti dello stesso falso che hai postato, noto solo un po’ di differenza nella zampa. buona serata a tutti Essendo dei falsi credo sia difficile rispondere. Quante di queste monete saranno state contraffatte? Cita
pippo78 Inviato 26 Maggio, 2023 #6 Inviato 26 Maggio, 2023 Praticamente un falso molto vicino ad uno vero Cita
Elleffe Inviato 27 Maggio, 2023 #7 Inviato 27 Maggio, 2023 La prima cosa che si nota è l'assenza di bordo (esiste solo la perlinatura circolare), poi anche il colore è molto diverso. Cita
Scudo1901 Inviato 27 Maggio, 2023 #8 Inviato 27 Maggio, 2023 1 ora fa, Elleffe dice: La prima cosa che si nota è l'assenza di bordo (esiste solo la perlinatura circolare), poi anche il colore è molto diverso. Si, concordo 👍 Cita
Jagher Inviato 27 Maggio, 2023 Supporter #9 Inviato 27 Maggio, 2023 2 ore fa, Elleffe dice: La prima cosa che si nota è l'assenza di bordo (esiste solo la perlinatura circolare), poi anche il colore è molto diverso. Già manca di bordo ,hai perfettamente ragione. per il colore può essere perché ho schiarito l’immagine? Cita
Jagher Inviato 27 Maggio, 2023 Supporter #10 Inviato 27 Maggio, 2023 questo falso che il signore possedeva ,convinto che fosse originale lo aveva nella sua collezione tra gli anni 80/90 . chissà quanti pezzi avranno fatto . ci sono altri falsi di questa moneta ? 1 minuto fa, Jagher dice: questo falso che il signore possedeva ,convinto che fosse originale lo aveva nella sua collezione tra gli anni 80/90 . chissà quanti pezzi avranno fatto . ci sono altri falsi di questa moneta ? Altri falsi ma con difetti diversi di questa moneta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..