Tigellino Inviato 28 Maggio, 2007 #1 Inviato 28 Maggio, 2007 Ciao a tutti, poichè non potrò controllare sul RIC fino a venerdì e la curiosità mi logora, chiedo un aiuto per catalogare precisamente un follis di Licinio acquistato a Verona. Al dritto testa laureata di Licinio e legenda VAL LICINNIANVS (con due N) LICINNIVS (ancora con due N) PF AVG. Al rovescio divinità a sinistra con patera nella mano dx e cornucopia nella sx, legenda GENIO AVGVSTI, nel campo a sx lettera B, nel campo a dx tre pallini in verticale. Zecca Cizico (MKV). Quello che mi ha incuriosito è naturalmente il raddoppiamento delle N nel nome. Grazie. Tigellino Cita
agrippa Inviato 28 Maggio, 2007 #2 Inviato 28 Maggio, 2007 RIC VI, Cyzico 66, rated S, AD 311. agrì Cita
Tigellino Inviato 28 Maggio, 2007 Autore #3 Inviato 28 Maggio, 2007 Grazie agrì...velocissimo... :blink: Come si spiega il nome con la doppia N? Non mi è mai capitato di riscontrarlo in altre legende... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..