Cicus Inviato 28 Maggio, 2023 #1 Inviato 28 Maggio, 2023 Buonasera, volevo portare all'attenzione dei vostri occhi esperti questa monetina sulla quale le ricerche che ho fatto mi conducono sempre all'area Siculo/Punica. E' corretto o sto prendendo una cantonata? Pubblico il dritto in due versioni perché non mi riesce proprio di cogliere i tratti dell'eventuale volto. Grazie tantissimo come al solito e attendo vostri interventi. Cita
Andy66 Inviato 28 Maggio, 2023 #2 Inviato 28 Maggio, 2023 Il collegamento alla monetazione Punica mi sembra corretto ... però stabilire se è dell'area Siculo-Punica, Sardo-Punica, Hispano-Punica ecc. e davvero difficile viste le condizioni. Il particolare della criniera fatta così potrebbe essere significativo per stabilire la provenienza. Provo a cercare nei libri a mia disposizione ... speriamo di riuscire a trovare qualcosa di utile. Cita
Cicus Inviato 28 Maggio, 2023 Autore #3 Inviato 28 Maggio, 2023 32 minuti fa, Andy66 dice: Il collegamento alla monetazione Punica mi sembra corretto ... però stabilire se è dell'area Siculo-Punica, Sardo-Punica, Hispano-Punica ecc. e davvero difficile viste le condizioni. Il particolare della criniera fatta così potrebbe essere significativo per stabilire la provenienza. Provo a cercare nei libri a mia disposizione ... speriamo di riuscire a trovare qualcosa di utile. grazie mille Andy66! Buona ricerca! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..