Teo500 Inviato 29 Maggio, 2023 #1 Inviato 29 Maggio, 2023 Buongiorno a tutti. Vorrei chiedervi un parere per quanto riguarda questa moneta. È un grosso veneziano il peso e la dimensione beneomale sono congrui. Il Doge è Bartolomeo Gradenigo, perciò se fosse vera dovrebbe essere abbastanza rara se non ricordo male. Questa moneta è stata tosata in basso ed è pure piegata. Il mio dubbio più grande è che in alcuni piccoli punti ci sono dei "buchetti" che mi sembrano dei vuoti da bollicine d'aria, ma se non erro queste monete non venivano fatte a fusione. Di conseguenza questi buchetti non dovrebbero essere presenti, non sono un grande esperto di questa monetazione, però i rilievi mi sembrano ok. Temo che chi ha copiato la moneta abbia aggiunto la piega e la tosatura per spostare l'attenzione su questi difetti. Secondo voi è autentica? Grazie in anticipo a tutti. Cita
Andrea Costa Inviato 29 Maggio, 2023 #2 Inviato 29 Maggio, 2023 Per me e' buona anche se conciata... Cita
gigetto13 Inviato 29 Maggio, 2023 #3 Inviato 29 Maggio, 2023 1 ora fa, Andrea Costa dice: Per me e' buona anche se conciata... anche secondo me Cita
Teo500 Inviato 29 Maggio, 2023 Autore #4 Inviato 29 Maggio, 2023 2 ore fa, Andrea Costa dice: Per me e' buona anche se conciata... 1 ora fa, gigetto13 dice: anche secondo me Ok, grazie mille Cita
DOGE82 Inviato 29 Maggio, 2023 #5 Inviato 29 Maggio, 2023 Anche per me buona. E neanche tanto male. Peccato che è tosata. Cita
Teo500 Inviato 29 Maggio, 2023 Autore #6 Inviato 29 Maggio, 2023 6 ore fa, DOGE82 dice: Anche per me buona. E neanche tanto male. Peccato che è tosata. Grazie 🙂 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..