Signifer_X Inviato 30 Maggio, 2023 #1 Inviato 30 Maggio, 2023 Buona sera oggi vi mostro il mio ultimo aquisto, un antoniniano di Traiano con la rappresentazione della Dacia. Ric 12b D. IMP.C.M.Q.TRAIANUS.DECIUS.AUG R. DACIA Diametro 23 mm con peso 3,84 grammi Moneta comune ma che comunque mi ha affascinato. Che ne dite? Rovescio 4 Cita
Illyricum65 Inviato 30 Maggio, 2023 #2 Inviato 30 Maggio, 2023 44 minuti fa, Signifer_X dice: Buona sera oggi vi mostro il mio ultimo aquisto, un antoniniano di Traiano con la rappresentazione della Dacia. Ric 12b D. IMP.C.M.Q.TRAIANUS.DECIUS.AUG R. DACIA Diametro 23 mm con peso 3,84 grammi Moneta comune ma che comunque mi ha affascinato. Che ne dite? Rovescio Ti dico... "che c'azzecca Traiano Decio con la Dacia?" Ecco qua: Buona serata Illyricum 😉 2 Cita
Signifer_X Inviato 6 Giugno, 2023 Autore #3 Inviato 6 Giugno, 2023 Qualcuno ha altri pareri su questa moneta? Cita
Signifer_X Inviato 6 Giugno, 2023 Autore #4 Inviato 6 Giugno, 2023 1 ora fa, Signifer_X dice: Qualcuno ha altri pareri su questa moneta? Dato che è il primo antoniniano che aquisto, volevo chiedervi se è normale che ci siano certe mancanze sui bordi , con un colore al suo interno diverso dal resto della moneta, allego foto Cita
Pxacaesar Inviato 7 Giugno, 2023 #5 Inviato 7 Giugno, 2023 7 ore fa, Signifer_X dice: Dato che è il primo antoniniano che aquisto, volevo chiedervi se è normale che ci siano certe mancanze sui bordi , con un colore al suo interno diverso dal resto della moneta, allego foto Ciao, il tuo antoniniano è senza dubbio coniato. Il bordo, come l'aspetto generale, non presenta nessuna anomalia che faccia pensare il contrario 🙂. Bellissima moneta per me. ANTONIO Cita
Signifer_X Inviato 7 Giugno, 2023 Autore #6 Inviato 7 Giugno, 2023 Grazie @Pxacaesar, sempre molto disponibile 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..