dangerooze Inviato 4 Giugno, 2023 #1 Inviato 4 Giugno, 2023 Buongiorno, Mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a capire se questa moneta è autentica o una riproduzione, ho letto che esistono moltissimi falsi ma ritengo di non avere un occhio abbastanza fine per individuare eventuali differenze con l'immagine originale. Grazie mille Cita
Oppiano Inviato 4 Giugno, 2023 #2 Inviato 4 Giugno, 2023 Ciao @dangerooze, intanto, benvenuto al Forum. Se non già fatto, ti inviterei a leggere le Linee Guida del ns. Regolamento: https://www.lamoneta.it/guidelines/ Opportuno sempre presentarsi alla community subito dopo l’iscrizione. Per quanto riguarda il tuo quesito, sarebbe utile avere anche una foto del bordo, con indicazione -se possibile- del peso. Grazie e saluti, Domenico Cita
Ptr79 Inviato 4 Giugno, 2023 #3 Inviato 4 Giugno, 2023 (modificato) Buonasera. Mi sembra una riproduzione, guardando i caratteri. Manderesti anche diametro e peso? Modificato 4 Giugno, 2023 da Ptr79 2 Cita
dangerooze Inviato 4 Giugno, 2023 Autore #4 Inviato 4 Giugno, 2023 (modificato) Grazie mille per la risposta. Aggiungo altri dettagli Diametro: 37mm (misurato con il calibro) Peso: 21g / 23g (misurato con un bilancino da cucina, non altamente preciso) Modificato 4 Giugno, 2023 da dangerooze Cita
QuintoSertorio Inviato 4 Giugno, 2023 #5 Inviato 4 Giugno, 2023 come già anticipato si tratta senza alcun dubbio di una riproduzione. Peso non conforme così come il bordo e la visione d'insieme dei dettagli di dritto e rovescio. Saluti Cita
caravelle82 Inviato 4 Giugno, 2023 #6 Inviato 4 Giugno, 2023 Adesso, caravelle82 dice: Questa è quella originale di @Oppiano. Puoi far il contronto tu stesso @dangerooze 1 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 5 Giugno, 2023 #9 Inviato 5 Giugno, 2023 Buongiorno. La moneta è una riproduzione. Cita
Bradi Inviato 5 Giugno, 2023 #10 Inviato 5 Giugno, 2023 tra la miriade di riproduzioni postate direi che questa è fatta pure male Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..