Questo è un post popolare Scudo1901 Inviato 8 Giugno, 2023 Questo è un post popolare #1 Inviato 8 Giugno, 2023 Buonasera amici…condivido volentieri 🤗🤣 raramente dimostro orgoglio per la mia modesta raccolta, ma questa volta devo fare una eccezione per l’ultima entrata in collezione direttamente dall’asta Nomisma Aste 3 del 4/5 maggio scorso. Questo millesimo è classificato raro, e tale è effettivamente in ogni conservazione fino allo SPL/FDC, ma diventa introvabile in FDC. Un esemplare di analoga conservazione passò sotto il martello del battitore all’asta 43 Sincona del 2017 a 8.569 euro diritti compresi ma, pur classificato MS 65, presentava imperfezioni che invece questo non ha, sebbene essendo questo probabilmente classificabile con un MS 64. La patina uniforme, a tratti iridescente quantunque leggera su fondi lucenti, le conferisce un aspetto sontuoso e la rende esteticamente più apprezzabile dell’ esemplare esitato da Sincona (che avevo all’epoca sia visto di persona che battuto fino a poco prima dell’aggiudicazione) secondo la mia personalissima sensibilità. Se qualcuno vuole usare le immagini per il Catalogo del Forum, fin d’ora può procedere. Cari saluti 16 Cita
Chiappara Fabio Inviato 8 Giugno, 2023 #3 Inviato 8 Giugno, 2023 Semplicemente fantastica! fai benissimo a esserne orgoglioso... 1 Cita
Scudo1901 Inviato 8 Giugno, 2023 Autore #4 Inviato 8 Giugno, 2023 42 minuti fa, Chiappara Fabio dice: Semplicemente fantastica! fai benissimo a esserne orgoglioso... Grazie ma non esageriamo. È un ottimo esemplare, ma le monete fantastiche sono ben altre e io non posso certo permettermele. 😓 Cita
Chiappara Fabio Inviato 8 Giugno, 2023 #5 Inviato 8 Giugno, 2023 Beh , giusto, è tutto relativo. A me sembra fantastica perché probabilmente non me la potrò mai permettere...🙂 1 Cita
Oppiano Inviato 8 Giugno, 2023 #6 Inviato 8 Giugno, 2023 Anche la foto penso che sia venuta bene e le conferisce un ulteriore fascino! 1 Cita
Liutprand Inviato 9 Giugno, 2023 #7 Inviato 9 Giugno, 2023 Secondo me è una moneta da R3 ma in questa conservazione diventa rarissima. @Scudo1901 bando alla modestia.....è un bel colpo! Cita
carmhack Inviato 9 Giugno, 2023 #8 Inviato 9 Giugno, 2023 Bellissima moneta, complimenti per l'acquisto! Concordo sull'aspetto "sontuoso", ha una bella patina Cita
david7 Inviato 9 Giugno, 2023 #9 Inviato 9 Giugno, 2023 (modificato) Gran bell'acquisto! Complimenti! Modificato 9 Giugno, 2023 da david7 Cita
r.tino Inviato 12 Giugno, 2023 #10 Inviato 12 Giugno, 2023 Complimenti veramente....gran moneta!!!😉 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..