legionario Inviato 6 Giugno, 2007 #26 Inviato 6 Giugno, 2007 Una differenza c'è al D/ sotto l'ala dell'aquila, a sinistra, sporge un rametto: nella moneta originale è abbastanza lungo, nel falso è corto. Allego un'altra foto del 1920 trovata nel web (non si riesce a trovare una foto decente) perchè non vorrei che nel 1945 avessero apportato delle varianti al conio. Cita
rigo Inviato 6 Giugno, 2007 #27 Inviato 6 Giugno, 2007 ... non si riesce a trovare una foto decente Confrontala con quella di cui ho messo il link un post più in alto :) Cita
legionario Inviato 6 Giugno, 2007 #28 Inviato 6 Giugno, 2007 Confrontala con quella di cui ho messo il link un post più in alto :) 235214[/snapback] Già è vero: ottima foto. Quello che mi sembrava un rametto è la coda del serpente che nell'esemplare di Denario69 è più corto. A questo punto Denario69 ha tutto per confrontare la sua moneta: soprattutto al D/ sopra la M ci deve stare una O piccolissima. Non mi sembra che lo sia. Cita
Ospite Inviato 6 Giugno, 2007 #29 Inviato 6 Giugno, 2007 complimenti per l'acquisto per l'articolo sui falsi si vede che sono molto diverse, oerò se non si sa comè l'orignale e le differenze che ci sono si può cadere facilmente in queste trappole Cita
denario69 Inviato 7 Giugno, 2007 Autore #30 Inviato 7 Giugno, 2007 (modificato) Cari Amici, grazie a tutti :) :) ! Ora ho la certezza di aver acquistato un bel falso per la modica cifra di 33 Euro !!!!!!!!!! :cry: Ieri, dopo aver letto il post, ho fatto un rapido controllo e tutto quadra: l'aquila è più larga anche se non sfumata, il bordo con le zigrinature è molto spigoloso e non tondo, alcuni dettagli, solo se esaminati con lente, appaiono sfumati, unica evidenza visiva di primo impatto, le lettere del DOS che sono squadrate e non tonde ed i numeri della data fra loro sfalsati. Da ultimo la conferma dell'importantissimo dettaglio evidenziato da Legionario: manca la O, ma in compenso c'è una V piccolina (appena posso posterò il dettaglio del mintmark, Milano V :D :cry: )..... E ora co stò falso che ci faccio ?? <_< Modificato 7 Giugno, 2007 da denario69 Cita
legionario Inviato 7 Giugno, 2007 #31 Inviato 7 Giugno, 2007 (modificato) Mi dispiace, speravo che il mio allarme risultasse infondato, purtoppo ... :( Le differenze sono molto evidenti, non lasciano spazio a dubbi. In più abbiamo la conferma di riconi da un noto numismatico. Non saprei che dirti, richiama il venditore. Modificato 7 Giugno, 2007 da legionario Cita
rigo Inviato 7 Giugno, 2007 #32 Inviato 7 Giugno, 2007 E ora co stò falso che ci faccio ?? <_< Se ti sei convinto che si tratti di un falso :( prova a contattare il venditore per rinviarglielo. Può darsi che non ne fosse a conoscenza neppure lui. Esiste il diritto di recesso. Comunque date le dimensioni la moneta è sicuramente d'oro :) Per averne la prova definita, almeno dell'oro, verifica lo spessore che dovrebbe essere di 1,02mm. Queste sono le dimensioni Mexico 2 Pesos 1.6640 gr diam 13.00 mm spess 1.02 Hai in ogni caso 1,5 grammi di oro puro :) se può consolarti c'hai perso solo qualche euro. :rolleyes: Cita
Ospite Inviato 7 Giugno, 2007 #33 Inviato 7 Giugno, 2007 (modificato) E ora co stò falso che ci faccio ?? <_< ops..ho sbagliato, credevo fosse originale :( prova a riconttatre il vendiore e se va male,purtroppo devi tenerlo e mi raccomando: non rivenderlo ;) Modificato 7 Giugno, 2007 da Ospite Cita
denario69 Inviato 11 Giugno, 2007 Autore #34 Inviato 11 Giugno, 2007 Ciao a tutti, scusate la latitanza...... innanzitutto un grazie a tutti per gli interventi :) , la sorte della monetina non è stata ancora decisa, molto probabilmente la restituirò al venditore, oppure potrei decidere di metterla nella galleria dei falsi :D, avevo anche pensato di farci un portachiavi :D :D ... per il momento posto il dettaglio del segno di zecca. ciao denario Cita
legionario Inviato 11 Giugno, 2007 #35 Inviato 11 Giugno, 2007 Grazie per aver postato un ingrandimento di questo ulteriore dettaglio. Cita
denario69 Inviato 12 Giugno, 2007 Autore #36 Inviato 12 Giugno, 2007 (modificato) Grazie per aver postato un ingrandimento di questo ulteriore dettaglio. 236955[/snapback] Di nulla ! ;) Modificato 12 Giugno, 2007 da denario69 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..