alinofk Inviato 30 Maggio, 2007 #1 Inviato 30 Maggio, 2007 salve a tutti!!!! 2 baiocchi e mezzo (t1_t2) Mezzo baiocco (it4) Sapreste darmi una quotazione per questi due baiocchi? Uno è in uno stato semi-pietoso... Li ho pagati poco, 3 euro... Sono interessanti oppure comuni??? Quanto possono valere??? Non li ho trovati in nessun sito di numismatica... Grazie a tutti!!!!!!!!! Cita
rcamil Inviato 30 Maggio, 2007 #2 Inviato 30 Maggio, 2007 Ciao alinofk, la prima moneta è un sampietrino da 2 baiocchi e mezzo per Gubbio, emesso durante il pontificato di papa Pio VI. Si tratta di una moneta non comune e, a parte qualche leggera ossidazione, mi sembra decisamente ben conservata. Pesandola si può stabilire se si tratti di un'emissione effettiva del 1796 o di un'emissione "alleggerita" del 1797, ottenuta per riduzione dello spessore del tondello, ma utilizzando i medesimi coni. Facci sapere, il tondello leggero è più raro e decisamente più apprezzato. La seconda moneta è un mezzo baiocco di papa Innocenzo X (1644-1655) sempre per Gubbio, emessa durante l'anno VIII di pontificato, ossia 1651-1652. Anche in questo caso si tratta di una moneta non comune, per dargli una stima, anche solo approssimativa, è indispensabile vederne il rovescio. In ogni caso il prezzo pagato è irrisorio, molto irrisorio.. complimenti per gli acquisti :P Ciao, RCAMIL B) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..