Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti!!!!

2 baiocchi e mezzo (t1_t2)

Mezzo baiocco (it4)

Sapreste darmi una quotazione per questi due baiocchi?

Uno è in uno stato semi-pietoso...

Li ho pagati poco, 3 euro...

Sono interessanti oppure comuni???

Quanto possono valere???

Non li ho trovati in nessun sito di numismatica...

Grazie a tutti!!!!!!!!!

post-5713-1180537720_thumb.jpg

post-5713-1180537747_thumb.jpg

post-5713-1180538040_thumb.jpg

Inviato

Ciao alinofk,

la prima moneta è un sampietrino da 2 baiocchi e mezzo per Gubbio, emesso durante il pontificato di papa Pio VI.

Si tratta di una moneta non comune e, a parte qualche leggera ossidazione, mi sembra decisamente ben conservata.

Pesandola si può stabilire se si tratti di un'emissione effettiva del 1796 o di un'emissione "alleggerita" del 1797, ottenuta per riduzione dello spessore del tondello, ma utilizzando i medesimi coni.

Facci sapere, il tondello leggero è più raro e decisamente più apprezzato.

La seconda moneta è un mezzo baiocco di papa Innocenzo X (1644-1655) sempre per Gubbio, emessa durante l'anno VIII di pontificato, ossia 1651-1652.

Anche in questo caso si tratta di una moneta non comune, per dargli una stima, anche solo approssimativa, è indispensabile vederne il rovescio.

In ogni caso il prezzo pagato è irrisorio, molto irrisorio.. complimenti per gli acquisti :P

Ciao, RCAMIL B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.