paolo2021 Inviato 20 Giugno, 2023 #1 Inviato 20 Giugno, 2023 Buonasera a tutti, Ho ereditato la seguente moneta. Cosa ne pensate? Ho dei dubbi sulla sua originalità? Quale può essere il suo valore? Grazie per il vostro aiuto. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 21 Giugno, 2023 #2 Inviato 21 Giugno, 2023 Buon giorno. Premesso che si tratta di una moneta parecchio falsificata ed a volte, molto bene, direi che tranne i raggi della stella evanescenti (credo solo effetto fotografico) sembrerebbe tutto a posto. Sarebbero però opportune le misure del peso e del diametro, a volte molto indicative, ed ulteriori fotografie senza plastica ed il più a fuoco possibile. La conservazione è in "zona" bb. Per quanto concerne il valore, ovviamente ammessa l'originalità, dovrebbe farsi l'idea controllando qualche vendita in rete, credo che in questa conservazione possa essere in una forbice tra 150/200 euro. In attesa di altri pareri le porgo cordiali saluti. Gabriella 1 Cita
didrachm Inviato 21 Giugno, 2023 #3 Inviato 21 Giugno, 2023 Per me la moneta è autentica, dalle foto non vedo nulla che mi dia sospetti di falso. Ponila in un bilancino da un amico orefice, per conferma, vedi se il peso è di 2,5gr. Le condizioni si avvicinano al BB, dal gigante è segnata moneta Rara ed il valore in BB è di 150 euro circa. Saluti Cita
El Chupacabra Inviato 21 Giugno, 2023 #4 Inviato 21 Giugno, 2023 (modificato) La moneta sembra autentica, pur con tutti i distinguo segnalati da Gabriella e associandomi alle sue richieste (foto migliori senza capsula di platica). La conservazione non raggiunge il BB, tuttavia l'usura uniforme e l'assenza di graffi e colpetti (giudico da foto) la rendono ancora collezionabile. Il valore si assesta fra i 120 ed i 150 euro. Aggiungo, per confronto, un esemplare in buona conservazione: Modificato 21 Giugno, 2023 da El Chupacabra Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..