1412luigi Inviato 22 Giugno, 2023 Supporter #1 Inviato 22 Giugno, 2023 😶Buongiorno, chiedo scusa ai pazienti Maestri come @Gallienus, @david7 , @ACERBONI GABRIELLA e altri, ma sto cercando da ignorante di capire qualcosa sulle monete di re Umberto. Questa, rispetto a quella postata giorni fa, sembra messa meglio e ad un prezzo inferiore, ma non sono in grado di valutarne l'autenticità. Chi la propone la definisce splendida...voi come la definireste e che prezzo paghereste? (peso e dimensioni corrispondono). Grazie Cita
Gordonacci Inviato 22 Giugno, 2023 #2 Inviato 22 Giugno, 2023 salve, mi permetto (pronto a essere smentito e bacchettato) ma la moneta sembra un po' piatta nella zona del bordo e nel dritto la perlinatura tra le ore 14 e le ore 17 non è molto convincente. saluti Gordon Cita
Gallienus Inviato 22 Giugno, 2023 #3 Inviato 22 Giugno, 2023 38 minuti fa, 1412luigi dice: 😶Buongiorno, chiedo scusa ai pazienti Maestri come @Gallienus, @david7 , @ACERBONI GABRIELLA e altri, ma sto cercando da ignorante di capire qualcosa sulle monete di re Umberto. Questa, rispetto a quella postata giorni fa, sembra messa meglio e ad un prezzo inferiore, ma non sono in grado di valutarne l'autenticità. Chi la propone la definisce splendida...voi come la definireste e che prezzo paghereste? (peso e dimensioni corrispondono). Grazie Ciao, il titolo di Maestro direi che è eccessivo, quantomeno per me e per questa monetazione. Comunque, la moneta è autentica; come rilievi direi che siamo un mezzo punto sopra all'altra: se la precedente era MB-BB qui siamo sul BB-BB+. Il problema, almeno per quel che appare dalla foto, è la pesante lucidatura; io non sono un fanatico delle patine, però questa povera moneta è stata lucidata come l'argenteria della nonna, e la cosa risulta a mio parere un po' sgradevole. Comunque, ritengo che circa 100 euro possa valerli. Vedi tu se è questo l'esemplare che vuoi nella tua collezione o se non preferisci invece cercare ancora: sono monete piuttosto comuni (ne hanno coniati un milione di pezzi!), non farti troppi problemi ad aspettare, non è uno di quei pezzi che si fa fatica a trovare. Datti il tempo di farti l'occhio e di scegliere con calma. 1 1 Cita
caravelle82 Inviato 22 Giugno, 2023 #4 Inviato 22 Giugno, 2023 Ciao Luigi Ahimé é stata pulita maldestramente (vedi hairlines) e lucidata "a dovere". Detto questo lo Spl non potrá mai toccarlo per ció che si vede(almeno un paio di colpettini in aggiunta e un graffio). Cosí vista mBB per me Ciao Luigi😃 Cita
tonycamp1978 Inviato 22 Giugno, 2023 #5 Inviato 22 Giugno, 2023 con i soldi da spendere ti consiglio invece di andare a cena fuori.. lucidata e anche corrosa dagli agenti chimici penso.. lascia perdere questa e l'altra pure 1 Cita
didrachm Inviato 22 Giugno, 2023 #6 Inviato 22 Giugno, 2023 2 ore fa, 1412luigi dice: 😶Buongiorno, chiedo scusa ai pazienti Maestri come @Gallienus, @david7 , @ACERBONI GABRIELLA e altri, ma sto cercando da ignorante di capire qualcosa sulle monete di re Umberto. Questa, rispetto a quella postata giorni fa, sembra messa meglio e ad un prezzo inferiore, ma non sono in grado di valutarne l'autenticità. Chi la propone la definisce splendida...voi come la definireste e che prezzo paghereste? (peso e dimensioni corrispondono). Grazie Non va oltre MB ...lucidata in modo aggressivo, il valore non supera i 50 euro 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 22 Giugno, 2023 #7 Inviato 22 Giugno, 2023 Buon giorno. Rispondo alla richiesta di una mia opinione , non ho però niente da aggiungere o togliere all'intervento di Gallienus di cui farei un copia e incolla. Cordialità Gabriella 1 Cita
david7 Inviato 22 Giugno, 2023 #8 Inviato 22 Giugno, 2023 Passerei anche questa.. ha subito una pesante pulizia, vedi i vari segni su tutta la moneta. 1 Cita
1412luigi Inviato 22 Giugno, 2023 Supporter Autore #9 Inviato 22 Giugno, 2023 42 minuti fa, david7 dice: Passerei anche questa.. ha subito una pesante pulizia, vedi i vari segni su tutta la moneta. infatti, ho abbandonato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..