Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

mi sono aggiudicato questa moneta ad un'asta e, anche se solitamente non lo faccio, mi sono lasciato attrarre dal fatto che questa moneta non sia presente sul RIC 

Settimio Severo (193-211) AR Denarius (Argento, 3.18g, 18mm) Roma, 194  - RSC 690b
Dritto: L SEPT SEV PE - RT AVG IMP III Testa laureata rivolta a destra.
Rovescio: VICT AVG TR P II COS II PP, Vittoria avanza verso sinistra. tenendo ghirlanda e palma. 

In giro non ne avevo mai visto e, anche adesso, cercandolo non ne ho trovati di uguali.

Ora passiamo alle domande:

- A qualcuno di voi è capitato di vedere uno uguale ?

- Io ho controllato nei testi a mia disposizione ma, a parte RSC  non risulta presente da altre parti... qualcuno ha un testo che lo cita ?

Grazie

Andrea

687626949_4175279_1685452430.l(1).jpg.e76dd0836bc199e7ebd1057430618ae3.jpg

Modificato da Andy66
Precisazione

Inviato (modificato)

Ciao, posso chiederti se il denario ti è già arrivato e se è quello della foto che hai postato? Perché chiaramente la descrizione non corrisponde a quando si vede nella foto, basta guardare le legende. Potrebbe esserci quindi un errore 🙂. Se la foto è corretta corrisponde al RIC 120c. Posto esemplari della stessa tipologia. 

ANTONIO 

IMG_20230626_173249.jpg

IMG_20230626_174602.jpg

IMG_20230626_174621.jpg

Modificato da Pxacaesar
Errori di battitura

Supporter
Inviato
11 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, posso chiederti se il denario ti è già arrivato e se è quello della foto che hai postato? Perché chiaramente la descrizione non corrisponde a quando si vede nella foto, basta guardare le legende. Potrebbe esserci quindi un errore 🙂. Se la foto è corretta corrisponde al RIC 120c. Posto foto di esemplari della stessa tipologia. 

ANTONIO 

IMG_20230626_173249.jpg

IMG_20230626_174602.jpg

IMG_20230626_174621.jpg

Corretto ... Grazie Antonio,

in effetti la foto non corrisponde a quanto indicato ... e no ... non mi è ancora arrivata. 🤔

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.