Vai al contenuto
IGNORED

Costantino VII e Romano II

Risposte migliori

Inviato

Ciao!

sul noto sito ho visto questo Asta N° 330126158191

Com'è possibile che un solido aureo al momento sia sui 10 € ? <_<

Inviato

Sul noto sito, se ancora non ve ne siete accorti, passano in continuazione falsi indecenti come questo aureo (o anche il denario di Ludovico il Pio proposto dallo stesso venditore). Sta diventando il canale preferenziale per smerciare monete di bassa qualita' quando non falsi plateali come questi a ignari e sprovveduti collezionisti che pensano sempore di realizzare l'affare... :ph34r:

numa numa

Inviato

Hai ragione! Infatti appena ho visto la patacca ho voluto segnalarlo.

Povero Costantino Porfirogenito... :(

• 3 settimane dopo...
Inviato

comunque al rovescio, sotto la figura di Cristo, si vede un evidente marchio moderno (mi pare 998) .

Questo consente al venditore di poter affermare che si tratta di riproduzioni e non di falsi.

D'altra parte nella descrizione dell'asta avrebbe dovuto mettere in evidenza che di questo si trattava, cioè di una riproduzione moderna.

Penso che parecchi neofiti possano cascarci, credendo di fare l'affarone.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.