Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno posso avere una valutazione su questa moneta?Ringrazio anticipatamente. 

Posted

Sono iscritta da poche ore non mi fa inserire foto☹☹☹

Posted

Normalmente è solo un problema di dimensione delle foto, c'è un massimo da rispettare.

Chiamiamo in aiuto @caravelle82 per maggiori dettagli

• Like 1

Posted
1 ora fa, Antonella81 dice:

Sono iscritta da poche ore non mi fa inserire foto☹☹☹

IMG_20230621_164935.jpg

Adesso, caravelle82 dice:

IMG_20230621_164935.jpg

Ciao

Prova come scritto

Posted

Grazie CARAVELLE82 spero di essere riuscita

• Like 1

Posted

Buongiorno vorrei sapere di più su questa moneta e il suo valore.Grazie

20230712_141020.jpg

20230712_141047.jpg

20230712_141114.jpg

Posted (edited)
1 ora fa, Antonella81 dice:

20230712_141020.jpg

Buongiorno, dovrebbe essere 1/14 di ducato di Parma coniato da Ferdinando I di Borbone per il ducato di Parma e Piacenza nel 1784, dovresti fornire diametro e peso per una corretta identificazione...

Allego il link al catalogo del forum...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FERD/7

Edited by gennydbmoney

Posted

La ringrazio davvero un'ottima descrizione,e posso chiederle il valore di questa moneta?poi dopo guardo il suo peso.

• Gallienus changed the title to Ferdinando I di Parma
Posted

Grazie hai fatto bene,io non conosco bene come funziona qui,perciò mi fido della vostra esperienza. GRAZIE

Posted
22 minuti fa, Antonella81 dice:

La ringrazio davvero un'ottima descrizione,e posso chiederle il valore di questa moneta?poi dopo guardo il suo peso.

Qui può verificare alcuni passaggi d'asta,nel catalogo del forum viene considerata di rarità R3(rarissima)...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-FERD/7-0

Ad ogni modo è da verificare il peso e il diametro per essere sicuri che si tratti proprio di 1/14 di ducato...

Posted

Antonella,conviene che tu fornisca come detto da @gennydbmoney tutti i dati che servono per stabilirne l' autenticità,ovvero peso con bilancina digitale,non quella da cucina normale,il diametro😉

Posted

Io non conosco questa monetazione ma sono quasi sicuro che si tratti proprio di 1/14 di ducato...

Posted

Allego altre foto per un'ulteriore valutazione 

20230712_183314.jpg

20230712_183751.jpg

20230712_184053.jpg

20230712_184134.jpg

Posted
2 ore fa, caravelle82 dice:

Antonella,conviene che tu fornisca come detto da @gennydbmoney tutti i dati che servono per stabilirne l' autenticità,ovvero peso con bilancina digitale,non quella da cucina normale,il diametro😉

Ok va bene,grazie.