ARES III Inviato 14 Luglio, 2023 #2 Inviato 14 Luglio, 2023 39 minuti fa, gioal dice: Come da titolo: Peso e diametro nella norma ? Cita
Stilicho Inviato 14 Luglio, 2023 #3 Inviato 14 Luglio, 2023 @gioal Per stimolare un po' la discussione, potresti dire che cosa ti lascia perplesso in particolare? Ciao. Stilicho Cita
ARES III Inviato 14 Luglio, 2023 #4 Inviato 14 Luglio, 2023 Un po' strana effettivamente mi sembra... Ma forse è solo una mia impressione. Cita
gioal Inviato 14 Luglio, 2023 Autore #5 Inviato 14 Luglio, 2023 5 minuti fa, Stilicho dice: @gioal Per stimolare un po' la discussione, potresti dire che cosa ti lascia perplesso in particolare? Ciao. Stilicho Qualche aureo l'ho maneggiato e non mi hanno mai dato quell'impressione di finto; è una moneta brutta, non intendo per la scarsa conservazione, ma per la sensazione che trasmette. Sarà anche il colore; mi chiedo se dipenda dalla luce con cui è stato fotografato. Non mi piacciono le legende e neppure i rilievi evanescenti. Forse dipende solo dalla foto e dalla bassa conservazione, ma all'occhio mi sa di falso. Cita
gioal Inviato 14 Luglio, 2023 Autore #6 Inviato 14 Luglio, 2023 Anche questa ha circolato parecchio, ma non mi da quell'impressione: Lo stesso vale per questa: Cita
Pxacaesar Inviato 14 Luglio, 2023 #7 Inviato 14 Luglio, 2023 Ciao, foto pessime (e se lo dico io 🙂...) che francamente rendono difficile anche un semplice parere. L'aureo da quel poco che si riesce a vedere sembra aver circolato molto, poi quando si parla di oro bisogna sempre essere prudenti. Moneta da vedere dal vivo. ANTONIO Cita
FrancoMari Inviato 14 Luglio, 2023 #8 Inviato 14 Luglio, 2023 L’oro sempre difficile da valutare e quindi bisognerebbe vederlo dal vivo. Ad ogni modo la foto non mi trasmette affatto brutte sensazioni. Se devo scommettere direi che è buono 2 Cita
torpedo Inviato 14 Luglio, 2023 #9 Inviato 14 Luglio, 2023 Anche a mio parere è molto difficile giudicare da una foto, sempre che non si tratti di falsi grossolani, ma non è questo il caso. E’ una moneta che andrebbe vista in mano, anche se personalmente dalla foto non mi fa pensar male. Cita
modulo_largo Inviato 14 Luglio, 2023 #10 Inviato 14 Luglio, 2023 Fermo restando che mi associo agli altri, dicendo che l oro è il metallo più insidioso e la moneta andrebbe vista dal vivo, aggiungo che la foto è stata scattata sicuramente con flash ( mossa parecchio sbagliata), aumentando la confusione.. Cita
aemilianus253 Inviato 15 Luglio, 2023 #11 Inviato 15 Luglio, 2023 Per me buona. Circolata, è già stato detto, così come la foto è brutta, però l'aureo non mi dispiace. Cita
Andy66 Inviato 15 Luglio, 2023 #12 Inviato 15 Luglio, 2023 (modificato) La foto è pessima (anche peggio di quelle che posto io) e la luce ne abbatte i rilievi della legenda e appiattisce i particolari. Probabilmente con foto fatte decentemente potrebbe anche risultare in condizioni migliori di come appare adesso. Una parte dei dettagli è evidentemente consumata, ma le lettere sembra che mantengano ancora un ottimo spessore ... e poi... ... dai... sto barando 😂... ecco la stessa moneta messa in asta da Finarte il 13-12-2022. https://www.finarte.it/asta/numismatica-roma-2022-12-13/impero-romano-adriano-117-138-dc-aureo-87737 Stessa moneta fin nel minimo particolare. Certificato di Qualità Bolaffi” n. 248 del 07/03/2018 (Numerazione / Catalogo Bolaffi n. 37); “Appendice Peritale al Certificato di Qualità Bolaffi” n. 248 del 07/03/2018 Andrea P.S. Forse con la "lentina" qualcosa riesco a farla. 😉 Modificato 15 Luglio, 2023 da Andy66 1 Cita
Andy66 Inviato 15 Luglio, 2023 #13 Inviato 15 Luglio, 2023 Ciao Antonio @Pxacaesar, solo una curiosità... è ricomparsa in vendita ? Logicamente, per quanto mi riguarda, ogni domanda che pongo non necessita obbligatoriamente di una risposta. 😊 Andrea Cita
Pxacaesar Inviato 15 Luglio, 2023 #14 Inviato 15 Luglio, 2023 50 minuti fa, Andy66 dice: Ciao Antonio @Pxacaesar, solo una curiosità... è ricomparsa in vendita ? Logicamente, per quanto mi riguarda, ogni domanda che pongo non necessita obbligatoriamente di una risposta. 😊 Andrea Ciao, io non lo so ma a questa tua domanda forse potrebbe rispondere @gioalche ha postato le foto dell'aureo 🙂 ANTONIO Cita
gioal Inviato 15 Luglio, 2023 Autore #15 Inviato 15 Luglio, 2023 1 ora fa, Andy66 dice: Ciao Antonio @Pxacaesar, solo una curiosità... è ricomparsa in vendita ? Logicamente, per quanto mi riguarda, ogni domanda che pongo non necessita obbligatoriamente di una risposta. 😊 Andrea 6 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, io non lo so ma a questa tua domanda forse potrebbe rispondere @gioalche ha postato le foto dell'aureo 🙂 ANTONIO Sì, è di nuovo in vendita da Finarte; evidentemente l'altra volta era andata invenduta. Anche perchè era proposta a un prezzo assurdo, considerati anche i diritti elevati. Cita
Andy66 Inviato 15 Luglio, 2023 #16 Inviato 15 Luglio, 2023 1 ora fa, Pxacaesar dice: Ciao, io non lo so ma a questa tua domanda forse potrebbe rispondere @gioalche ha postato le foto dell'aureo 🙂 ANTONIO Ma tu pensa quanto posso fuori di testa ... ero convinto che fossi stato tu a postare la foto ... Brutta cosa l'età. 🤣 Scusate tanto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..