titire Posted July 15, 2023 #1 Posted July 15, 2023 (edited) Buonasera a tutti, ho trovato questo esemplare in un lotto di monete random di una nota casa d'aste sammarinese. Dovrebbe proprio essere un forte bianco escucellato di Aimone (1329-1343), il 5-2 col simbolo dei : https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AIMO/5 Peso 0,56 g. D. 16mm. Leggo ABAUDI intorno allo stemma e IMO:COMES:+ attorno al fiore. Le condizioni non sono delle migliori, ma soprattutto mi crea dubbi il colore rameoso che sembra esservi sotto la patina.... Che ne pensate? Grazie mille. Edited July 15, 2023 by titire Quote
savoiardo Posted July 15, 2023 Supporter #2 Posted July 15, 2023 52 minuti fa, titire dice: Che ne pensate? Penso che sia proprio lei! Buon occhio! È ovviamente conservata malino, sembra che gli abbiano dedicato una pulizia piuttosto aggressiva che in alcuni punti ha "tirato fuori" il rame della mistura... ma in fondo ho visto di peggio ed è perfettamente classificabile! 1 Quote
titire Posted July 15, 2023 Author #3 Posted July 15, 2023 52 minuti fa, savoiardo dice: Penso che sia proprio lei! Buon occhio! È ovviamente conservata malino, sembra che gli abbiano dedicato una pulizia piuttosto aggressiva che in alcuni punti ha "tirato fuori" il rame della mistura... ma in fondo ho visto di peggio ed è perfettamente classificabile! Grazie mille!!! Quote
Recommended Posts