nikita_ Inviato 16 Luglio, 2023 Supporter #1 Inviato 16 Luglio, 2023 (modificato) Alla faccia! Ma andiamo a vedere a questo punto quanto vale la banconota da Mille Lire di Giuseppe Verdi. Innanzi tutto il suo valore è dato soprattutto dallo stato di conservazione della banconota. Infatti se ci rechiamo da un collezionista o da un numismatico portando un pezzo sgualcito o con segni molto visibili, lo stesso potrebbe valere molto meno. Solitamente una di queste banconote oggi come oggi viene pagata intorno ai 3000 euro ma molti esperti sottolineano che nel giro di pochi anni potrebbe quintuplicare le proprie quotazioni e questo significa che potrebbe tranquillamente arrivare ai 15 mila euro, se non di più. Ci vuole veramente una faccia come il cu.. cuoio per pubblicare ste cose! Modificato 16 Luglio, 2023 da nikita_ 1 Cita Awards
Guysimpsons Inviato 16 Luglio, 2023 #2 Inviato 16 Luglio, 2023 E poi trovatori seriali di banconote nel cassetto piovono qui come funghi proponendo i loro tesori e offendendosi a morte perché diciamo loro il vero valore delle banconote. Cita
caravelle82 Inviato 16 Luglio, 2023 #3 Inviato 16 Luglio, 2023 Riporto uno screen shot per evitar di riscrivere....... Cita
nikita_ Inviato 16 Luglio, 2023 Supporter Autore #5 Inviato 16 Luglio, 2023 Mi sembra giusto indicare un reale valore di questa specifica banconota, per chi si affaccia per la prima volta in questo settore del forum e per qualche esordiente nel mondo della cartamoneta. In queste condizioni = € --- solo un bel ricordo In queste condizioni = 5/10 euro (*) (*) sono esclusi casi particolari che in ogni caso non raggiungono minimamente l'assurda cifra di ben 18.000 euro! Cita Awards
Oppiano Inviato 16 Luglio, 2023 #6 Inviato 16 Luglio, 2023 E’ un articolo del marzo 2021. Per trasparenza indico il link: https://www.android-news.eu/2021/03/03/se-hai-una-banconota-con-questa-faccia-diventi-ricco-vale-18-mila-euro/ Chissà poi se qualcuno abbia mai scritto alla sig.ra Giuliana o alla redazione….. Cita
nikita_ Inviato 16 Luglio, 2023 Supporter Autore #8 Inviato 16 Luglio, 2023 Cita Chissà poi se qualcuno abbia mai scritto alla sig.ra Giuliana o alla redazione….. Ma più che altro... chissà chi saranno questi "molto esperti", magari c'è qualcuno iscritto a questo forum? Cita Solitamente una di queste banconote oggi come oggi viene pagata intorno ai 3000 euro ma molti esperti sottolineano che nel giro di pochi anni potrebbe quintuplicare le proprie quotazioni ecc. Cita Awards
Guysimpsons Inviato 17 Luglio, 2023 #9 Inviato 17 Luglio, 2023 8 ore fa, Oppiano dice: E’ un articolo del marzo 2021. Per trasparenza indico il link: https://www.android-news.eu/2021/03/03/se-hai-una-banconota-con-questa-faccia-diventi-ricco-vale-18-mila-euro/ Chissà poi se qualcuno abbia mai scritto alla sig.ra Giuliana o alla redazione….. Onestamente lo avessi letto appena pubblicato le avrei scritto. Le avrei proposto le mie a un decimo del loro valore: 300 l'una! 1 Cita
nikita_ Inviato 17 Luglio, 2023 Supporter Autore #10 Inviato 17 Luglio, 2023 6 ore fa, Guysimpsons dice: Onestamente lo avessi letto appena pubblicato le avrei scritto. Le avrei proposto le mie a un decimo del loro valore: 300 l'una! Giusto per fare un pò di concorrenza abbasso le mie pretese per quelle in mio possesso a soli 30 euro caduna, un decimo del decimo Chi le propone a meno? Cita Awards
Guysimpsons Inviato 17 Luglio, 2023 #11 Inviato 17 Luglio, 2023 7 minuti fa, nikita_ dice: Giusto per fare un pò di concorrenza abbasso le mie pretese per quelle in mio possesso a soli 30 euro caduna, un decimo del decimo Chi le propone a meno? Tu quoque! Cita
petronius arbiter Inviato 17 Luglio, 2023 #12 Inviato 17 Luglio, 2023 Il 16/7/2023 alle 11:49, nikita_ dice: molti esperti sottolineano che nel giro di pochi anni potrebbe quintuplicare le proprie quotazioni e questo significa che potrebbe tranquillamente arrivare ai 15 mila euro, se non di più. Quella degli "esperti" che si lanciano in previsioni talmente spericolate che nemmeno il Divino Otelma dev'essere una fissazione dell'autrice, che in un altro articolo a proposito dei 2 euro commemorativi vaticani del 2020 dedicati a GPII, scrive: "si trova già sui 50 euro... ma... alcuni esperti sottolineano che questa moneta possa, nel corso del tempo, arrivare a valere anche più di 10 mila euro." In questo caso, almeno, la valutazione attuale (che non conosco) potrebbe essere ragionevole, ci sta che una moneta venduta alla fonte a 18 euro possa essere scambiata a 50 sul mercato. https://www.android-news.eu/2021/02/25/fino-a-10-mila-euro-per-questa-antica-moneta-inizia-a-cercarla/ petronius 1 Cita
El Chupacabra Inviato 17 Luglio, 2023 #13 Inviato 17 Luglio, 2023 Forse, sarebbe il caso, di consigliarle di cambiare "esperti"... 1 Cita
ART Inviato 19 Luglio, 2023 #14 Inviato 19 Luglio, 2023 Il 16/7/2023 alle 11:56, Guysimpsons dice: E poi trovatori seriali di banconote nel cassetto piovono qui come funghi proponendo i loro tesori e offendendosi a morte perché diciamo loro il vero valore delle banconote. "I farabutti banconotari di strada che ingannano queste brave persone se la vedranno con me!!" 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..