Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo acquistare delle banconote mondiali e guardando su diversi siti ne ho trovate a prezzi molto bassi (talvolta anche inferiori all euro) in Fds.Ora la domanda che vi chiedo è se secondo voi sono autentiche come sembra oppure qualcosa mi sfugge.grazie

Inviato

Buonasera. Molto probabilmente sono autentiche. Semplicemente saranno banconote che in Euro valgono massimo alcune decine di centesimi. Da qui il guadagno del venditore

Inviato

Sono banconote comunissime che vengono vendute anche a blocchi di 1000 pezzi alla volta. Nei lotti da 100 o più banconote proposti dai vari commercianti i pezzi sono sempre più o meno gli stessi (Mongolia, banconote quadrate del Kyrgyzstan, 1 e 2 fen cinesi..).

Molto carine per invogliare a collezionare ma valore commerciale pressoché nullo (meno ovviamente dei 18/20 euro richiesti per un lotto da 100 banconote)

Supporter
Inviato

se secondo voi sono autentiche come sembra oppure qualcosa mi sfugge

Sono autentiche, difficilmente in questo genere di lotti ci sono dei falsi, al limite ci potrebbero essere delle fantasy, tipo le famigerate banconote di Mavrodi (foto sotto), esistono diversi nominali, sono variopinti seppur monotoni, valore zero, aggiunti in un lotto fanno scena e danno un senso di "quantità" :D

mavrodi.jpg.c7736dcd9b0179482a1048b08a1e8f3d.jpg

Awards

Inviato
14 ore fa, nikita_ dice:

Sono autentiche, difficilmente in questo genere di lotti ci sono dei falsi, al limite ci potrebbero essere delle fantasy, tipo le famigerate banconote di Mavrodi (foto sotto), esistono diversi nominali, sono variopinti seppur monotoni, valore zero, aggiunti in un lotto fanno scena e danno un senso di "quantità" :D

Mavrodi e le "banconote" che sembrano quelle del Monopoli!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno

vi presento questa bella banconota da 1 dinar della Libia, regalatami da un amico che per lavoro é stato laggiù. E'  in polimero.

Al dritto:  l'edificio della Banca Centrale a Tripoli

Al rovesco: una raffineria e l'arco di Marco Aurelio a Tripoli.

L'Arco  fu fatto innalzare (interamente in marmo) nel 183 dopo Cristo, da Gaio Calpurnio Celso, duumviro quinquennale della città, per commemorare le vittorie sui Parti di Lucio Vero, fratello dell'imperatore Marco Aurelio.

Libya 1 Dinar_ 2019 d.jpg

Libya 1 Dinar_ 2019 r.jpg

the-arch-of-marcus-aurelius.jpg

• Mi piace 2

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno

vi presento questa banconota greca da 500 dracme 1955 (un pochino malridotta, ma la sua rarità non mi permette di acquistarne una in condizionni migliori)

al dritto: Socrate

al rovescio : S.Paolo parla all'Aeropago  in Atene  ( Atti 17,22-34) .

500 dracme 1955 _d.jpg

500 dracme 1955 r.jpg

[22]Allora Paolo, alzatosi in mezzo all'Areòpago, disse:

«Cittadini ateniesi, vedo che in tutto siete molto timorati degli dei. [23]Passando infatti e osservando i monumenti del vostro culto, ho trovato anche un'ara con l'iscrizione: Al Dio ignoto. Quello che voi adorate senza conoscere, io ve lo annunzio. [24]Il Dio che ha fatto il mondo e tutto ciò che contiene, che è signore del cielo e della terra, non dimora in templi costruiti dalle mani dell'uomo

.....[32]Quando sentirono parlare di risurrezione di morti, alcuni lo deridevano, altri dissero: «Ti sentiremo su questo un'altra volta». [33]Così Paolo uscì da quella riunione. [34]Ma alcuni aderirono a lui e divennero credenti...

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.