Paio70 Inviato 17 Luglio, 2023 #1 Inviato 17 Luglio, 2023 Volevo acquistare delle banconote mondiali e guardando su diversi siti ne ho trovate a prezzi molto bassi (talvolta anche inferiori all euro) in Fds.Ora la domanda che vi chiedo è se secondo voi sono autentiche come sembra oppure qualcosa mi sfugge.grazie Cita
Pontetto Inviato 17 Luglio, 2023 #2 Inviato 17 Luglio, 2023 Buonasera. Molto probabilmente sono autentiche. Semplicemente saranno banconote che in Euro valgono massimo alcune decine di centesimi. Da qui il guadagno del venditore Cita
Guysimpsons Inviato 18 Luglio, 2023 #3 Inviato 18 Luglio, 2023 Sono banconote comunissime che vengono vendute anche a blocchi di 1000 pezzi alla volta. Nei lotti da 100 o più banconote proposti dai vari commercianti i pezzi sono sempre più o meno gli stessi (Mongolia, banconote quadrate del Kyrgyzstan, 1 e 2 fen cinesi..). Molto carine per invogliare a collezionare ma valore commerciale pressoché nullo (meno ovviamente dei 18/20 euro richiesti per un lotto da 100 banconote) Cita
nikita_ Inviato 18 Luglio, 2023 Supporter #4 Inviato 18 Luglio, 2023 Cita se secondo voi sono autentiche come sembra oppure qualcosa mi sfugge Sono autentiche, difficilmente in questo genere di lotti ci sono dei falsi, al limite ci potrebbero essere delle fantasy, tipo le famigerate banconote di Mavrodi (foto sotto), esistono diversi nominali, sono variopinti seppur monotoni, valore zero, aggiunti in un lotto fanno scena e danno un senso di "quantità" Cita Awards
Guysimpsons Inviato 18 Luglio, 2023 #5 Inviato 18 Luglio, 2023 14 ore fa, nikita_ dice: Sono autentiche, difficilmente in questo genere di lotti ci sono dei falsi, al limite ci potrebbero essere delle fantasy, tipo le famigerate banconote di Mavrodi (foto sotto), esistono diversi nominali, sono variopinti seppur monotoni, valore zero, aggiunti in un lotto fanno scena e danno un senso di "quantità" Mavrodi e le "banconote" che sembrano quelle del Monopoli!! Cita
Saturno Inviato 3 Agosto, 2023 #6 Inviato 3 Agosto, 2023 Buongiorno vi presento questa bella banconota da 1 dinar della Libia, regalatami da un amico che per lavoro é stato laggiù. E' in polimero. Al dritto: l'edificio della Banca Centrale a Tripoli Al rovesco: una raffineria e l'arco di Marco Aurelio a Tripoli. L'Arco fu fatto innalzare (interamente in marmo) nel 183 dopo Cristo, da Gaio Calpurnio Celso, duumviro quinquennale della città, per commemorare le vittorie sui Parti di Lucio Vero, fratello dell'imperatore Marco Aurelio. 2 Cita
Saturno Inviato 3 Ottobre, 2023 #7 Inviato 3 Ottobre, 2023 (modificato) Buongiorno vi presento questa banconota greca da 500 dracme 1955 (un pochino malridotta, ma la sua rarità non mi permette di acquistarne una in condizionni migliori) al dritto: Socrate al rovescio : S.Paolo parla all'Aeropago in Atene ( Atti 17,22-34) . [22]Allora Paolo, alzatosi in mezzo all'Areòpago, disse: «Cittadini ateniesi, vedo che in tutto siete molto timorati degli dei. [23]Passando infatti e osservando i monumenti del vostro culto, ho trovato anche un'ara con l'iscrizione: Al Dio ignoto. Quello che voi adorate senza conoscere, io ve lo annunzio. [24]Il Dio che ha fatto il mondo e tutto ciò che contiene, che è signore del cielo e della terra, non dimora in templi costruiti dalle mani dell'uomo .....[32]Quando sentirono parlare di risurrezione di morti, alcuni lo deridevano, altri dissero: «Ti sentiremo su questo un'altra volta». [33]Così Paolo uscì da quella riunione. [34]Ma alcuni aderirono a lui e divennero credenti... Modificato 3 Ottobre, 2023 da Saturno 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..