ARES III Inviato 24 Luglio, 2023 Autore #26 Inviato 24 Luglio, 2023 4 ore fa, Adelchi66 dice: non si capisce perché in un qualsiasi ambito una persona debba essere favorita solo perché donna Le donne che conosco io, sono della stessa idea: le quote sono come considerarle non all'altezza e sono semplicemente una regalia paternalistica. È questo che mi hanno detto sempre le mie colleghe. Forse saranno l'eccezione... Cita
Adelchi66 Inviato 24 Luglio, 2023 #27 Inviato 24 Luglio, 2023 (modificato) È vero @incuso,ma non si risolve imponendo quote femminili solo perché tali. Lo trovo sminuente nei confronti delle donne ,che anelano pari dignità ma che non dovrebbero accettare "privilegi" discriminanti di per sé. Modificato 24 Luglio, 2023 da Adelchi66 Cita
ADMIN incuso Inviato 24 Luglio, 2023 Staff ADMIN #28 Inviato 24 Luglio, 2023 Personalmente trovo ben piu' svilente il divario di genere che c'e' in Italia. Una volta colmato o comunque fortemente ridotto allora che si aboliscano pure le quote rosa. Per indicare qualche numero, ad inizio anni 2000 le donne in parlamento erano il 10% mentre ora viaggiano sul 33%. Cita
Adelchi66 Inviato 25 Luglio, 2023 #29 Inviato 25 Luglio, 2023 Molto bene. A quando le quote pastafariane? Cita
ARES III Inviato 25 Luglio, 2023 Autore #30 Inviato 25 Luglio, 2023 2 ore fa, Adelchi66 dice: Molto bene. A quando le quote pastafariane? Mai.... Ma sì alla pasta italiana ! Cita
ARES III Inviato 25 Luglio, 2023 Autore #31 Inviato 25 Luglio, 2023 Le polpette e gli spaghetti sono un abominio contro natura, come l'ananas sulla pizza, e credetemi (perché sono stato obbligato a mangiare quella pizza) è una cosa da far accapponare la pelle... Cita
Vietmimin Inviato 25 Luglio, 2023 #32 Inviato 25 Luglio, 2023 16 hours ago, Adelchi66 said: Però io ho il diritto di guardarla ,essendosi messa lei in condizione di essere notata e guardata. Hai il diritto di guardarla, ancora felice, ma che lei si sia messa in condizione di essere notata e guardata, questa è una tua interpretazione che non condivido. 16 hours ago, chievolan said: Mah ... Triste il Mondo nel quale si debba "approfondire la riflessione" su una semplice battuta, uno sguardo, un sorriso. Difficile pensare che ci si debba ritenere offesi. Forse è più offensivo tacciare di "sessismo" e di "oscurantismo" chi ha detto qualcosa in quel post. @chievolan piccolo chiarimento in modo che le mie osservazioni non vengano caricaturate. Oscurantismo si riferiva alle archeologhe francesi molestate. Per il resto, un sorriso, uno sguardo sarebbero probabilmente piacciuti all’archeologa inglese. « Belle brocche » e le battute seguenti forse un po meno, e senza parlare di offesa, termine che non ho usato, mantengo la scelta delle parole sessismo ordinario per questi commenti. Talmente diffuso che è difficile pensare che ci si debba ritenere offesi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..