ARES III Inviato 24 Luglio, 2023 #1 Inviato 24 Luglio, 2023 (modificato) Buongiorno Vi posto questa moneta di Diadumeniano dal peso di 2,14 g. Oltre ad avere vari danni, mi sembra pure leggermente sottopeso. Cosa ne pensate ? Grazie a tutti.   Modificato 24 Luglio, 2023 da ARES III Cita
Pxacaesar Inviato 24 Luglio, 2023 #2 Inviato 24 Luglio, 2023 Ciao, se è possibile sarebbe importante anche la foto del rovescio 🙂. ANTONIO Cita
Pxacaesar Inviato 24 Luglio, 2023 #3 Inviato 24 Luglio, 2023 Ciao, da quando si riesce a vedere dalle foto il mio parere è che il denario è coniato percui dovrebbe essere autentico. Siccome anche io devo acquistare un esemplare ho visionato decine di monete il cui peso risulta basso e di poco superiore ai 2 g.,quindi nessuna discriminante che faccia pensare male da questo punto di vista. Piccolo dubbio sul fatto che potrebbe essere suberato, viste le piccole crepe ed il sollevamento del metallo in alcuni punti. Attendiamo a tal proposito altri interventi. ANTONIO 1 Cita
ARES III Inviato 24 Luglio, 2023 Autore #4 Inviato 24 Luglio, 2023 1 ora fa, Pxacaesar dice: anche la foto del rovescio 🙂. Scusami ma non ho capito bene se è una battuta. Comunque grazie. Cita
Pxacaesar Inviato 24 Luglio, 2023 #5 Inviato 24 Luglio, 2023 15 minuti fa, ARES III dice: Scusami ma non ho capito bene se è una battuta. Comunque grazie.  Ciao, assolutamente. È perché poi. Nel tuo post iniziale mancava la foto del rovescio, che hai aggiunto successivamente, da qui la mia richiesta . Niente di preoccupante. ANTONIO Cita
ARES III Inviato 24 Luglio, 2023 Autore #6 Inviato 24 Luglio, 2023 @Pxacaesarle foto essendo pesanti (superano un MB cadauno) non potevo caricarle insieme quindi ho dovuto allegarle in due volte. Cita
gpittini Inviato 24 Luglio, 2023 #7 Inviato 24 Luglio, 2023 DE GREGE EPICURI Effettivamente ad ore 2 e 3 del rovescio sembra affiorare del metallo più scuro, ma bisognerebbe averla in mano per vedere se è un suberato. A favore di questa ipotesi c'è anche il fatto che in varie parti della moneta pare che uno strato di Ag si stia sollevando, come se stesse per staccarsi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..