Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, 

possiedo una piccola collezione che vorrei scambiare o vendere . Tra le monete più interessanti è presente una Dena del 1805. Ho il timore che un commerciante mi possa dare qualche “sorpresa” e sono pertanto interessato a conoscere altre opinioni riguardo conservazione e valutazione prima di provare a venderla. Ringrazio tutti in anticipo

IMG_5319.jpeg

IMG_5321.jpeg

IMG_5323.jpeg

IMG_5325.jpeg

  • Like 2

Posted

Buonasera a tutti,

secondo voi qual’è il grading di questa moneta? Non riesco a dare una valutazione esatta, sono sicuro che ci sono occhi molto più esperti dei miei su questo sito

IMG_5340.jpeg

IMG_5319.jpeg

IMG_5323.jpeg

  • Like 1

Posted

Direi che si attesta su un BB+.

Comunque moneta molto piacevole.

Fabio


Posted

Non capisco se al bordo è usurata o trattasi di conio decentrato, in quest'ultimo caso direi anche io BB+


Posted

BB+ anche a mio parere 


Posted

Si il conio sembra decentrato, grazie per la risposta

 

più di qualcuno ritiene bb+, quale potrebbe essere il valore ?

IMG_5324.jpeg

  • Like 1

Posted
57 minuti fa, Pierluigigreco dice:

Si il conio sembra decentrato, grazie per la risposta

 

più di qualcuno ritiene bb+, quale potrebbe essere il valore ?

IMG_5324.jpeg

 

Bell'esemplare, superiore al BB: ci sta un BB+/qSPL. La decentratura è usuale su questi nominali.

Purtroppo (o per fortuna, a seconda che si sia felici possessori o aspiranti acquirenti) la Dena è un nominale per ora ancora abbastanza snobbato, per cui i prezzi sono contenuti. A mio parere una valutazione realistica potrebbe essere tra i 200 e i 250 euro.

 


Posted
21 ore fa, Bruzio dice:

Non capisco se al bordo è usurata o trattasi di conio decentrato, in quest'ultimo caso direi anche io BB+

 

Non vedo neanche molti esemplari in giro. Mi immaginavo o speravo in una valutazione superiore al bb e mi avete dato una conferma. Vi ringrazio per i vostri commenti 

  • Like 1

Posted (edited)

A me sembra BB pieno! 

Bella moneta.

Edited by Regno123

Posted

Bella moneta. Facci sapere se non fossi riuscito a venderla per quella cifra. 


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...