Pierluigigreco Posted July 25, 2023 #1 Posted July 25, 2023 Ciao a tutti, possiedo una piccola collezione che vorrei scambiare o vendere . Tra le monete più interessanti è presente una Dena del 1805. Ho il timore che un commerciante mi possa dare qualche “sorpresa” e sono pertanto interessato a conoscere altre opinioni riguardo conservazione e valutazione prima di provare a venderla. Ringrazio tutti in anticipo 2 Quote
Pierluigigreco Posted July 25, 2023 Author #2 Posted July 25, 2023 Buonasera a tutti, secondo voi qual’è il grading di questa moneta? Non riesco a dare una valutazione esatta, sono sicuro che ci sono occhi molto più esperti dei miei su questo sito 1 Quote
fabioanz Posted July 25, 2023 #3 Posted July 25, 2023 Direi che si attesta su un BB+. Comunque moneta molto piacevole. Fabio Quote
Bruzio Posted July 25, 2023 #4 Posted July 25, 2023 Non capisco se al bordo è usurata o trattasi di conio decentrato, in quest'ultimo caso direi anche io BB+ Quote
Pierluigigreco Posted July 25, 2023 Author #6 Posted July 25, 2023 Si il conio sembra decentrato, grazie per la risposta più di qualcuno ritiene bb+, quale potrebbe essere il valore ? 1 Quote
Gallienus Posted July 25, 2023 #7 Posted July 25, 2023 57 minuti fa, Pierluigigreco dice: Si il conio sembra decentrato, grazie per la risposta più di qualcuno ritiene bb+, quale potrebbe essere il valore ? Bell'esemplare, superiore al BB: ci sta un BB+/qSPL. La decentratura è usuale su questi nominali. Purtroppo (o per fortuna, a seconda che si sia felici possessori o aspiranti acquirenti) la Dena è un nominale per ora ancora abbastanza snobbato, per cui i prezzi sono contenuti. A mio parere una valutazione realistica potrebbe essere tra i 200 e i 250 euro. Quote
Pierluigigreco Posted July 26, 2023 Author #8 Posted July 26, 2023 21 ore fa, Bruzio dice: Non capisco se al bordo è usurata o trattasi di conio decentrato, in quest'ultimo caso direi anche io BB+ Non vedo neanche molti esemplari in giro. Mi immaginavo o speravo in una valutazione superiore al bb e mi avete dato una conferma. Vi ringrazio per i vostri commenti 1 Quote
Regno123 Posted July 27, 2023 #9 Posted July 27, 2023 (edited) A me sembra BB pieno! Bella moneta. Edited July 27, 2023 by Regno123 Quote
Un Patriota Posted July 29, 2023 #10 Posted July 29, 2023 Bella moneta. Facci sapere se non fossi riuscito a venderla per quella cifra. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.