bastia Inviato 27 Luglio, 2023 #1 Inviato 27 Luglio, 2023 buongiorno a tutti riuscite ad identificare questa monetina sottilissima del diametro massimo di circa 16 mm e del peso inferiore al grammo (non riesco ad essere più preciso). Io riesco a vedere forse una persona con toga da un lato e uno stemma dall'altro.... Grazie Cita
santone Inviato 27 Luglio, 2023 #2 Inviato 27 Luglio, 2023 Quattrino papale di Gregorio XIII, dovrebbe essere zecca di Macerata Cita
miroita Inviato 27 Luglio, 2023 #3 Inviato 27 Luglio, 2023 Quattrino di Gregorio XIII per la zecca di Roma. I quattrini per le zecche di Macerata e Fano presentano il mezzo busto, mentre quelli di Roma e Ancona presentano il Santo in piedi. Per stile del Santo escludo Ancona e confermerei Roma. MIR 1193, difficile classificarlo esattamente con Muntoni o CNI. 1 Cita
bastia Inviato 27 Luglio, 2023 Autore #4 Inviato 27 Luglio, 2023 4 ore fa, miroita dice: Quattrino di Gregorio XIII per la zecca di Roma. I quattrini per le zecche di Macerata e Fano presentano il mezzo busto, mentre quelli di Roma e Ancona presentano il Santo in piedi. Per stile del Santo escludo Ancona e confermerei Roma. MIR 1193, difficile classificarlo esattamente con Muntoni o CNI. dove posso trovare l'immagine? Io non sono riuscito a trovarla.... Grazie Cita
ZuoloNomisma Inviato 27 Luglio, 2023 #5 Inviato 27 Luglio, 2023 32 minuti fa, bastia dice: dove posso trovare l'immagine? Io non sono riuscito a trovarla.... Grazie Eccoli! In ordine di apparizione Fano e Macerata. Michele Cita
bastia Inviato 27 Luglio, 2023 Autore #6 Inviato 27 Luglio, 2023 Grazie, però non corrispondono alla mia moneta, dove il Santo è sicuramente in piedi.... Cita
miroita Inviato 27 Luglio, 2023 #7 Inviato 27 Luglio, 2023 Immagine presa dal CNI (Roma). Altrimenti quelli di Ancona sono nella scheda che ho fatto: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GXIIIA/37 Cita
ZuoloNomisma Inviato 27 Luglio, 2023 #8 Inviato 27 Luglio, 2023 38 minuti fa, bastia dice: Grazie, però non corrispondono alla mia moneta, dove il Santo è sicuramente in piedi.... Scusa, avevo capito che volessi vedere la foto dei quattrini di Fano e Macerata. Ecco invece due esemplari del quattrino per Roma, simili a quello postato da @miroita. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..