Filijander Inviato 29 Luglio, 2023 #1 Inviato 29 Luglio, 2023 Per piacere qualcuno puo indentificare questa bolla o dare qualche i formazione ? Grazie Cita
VALTERI Inviato 29 Luglio, 2023 #2 Inviato 29 Luglio, 2023 Intanto benarrivato nel forum : alla domanda qualche utente sicuramente risponderà Cita
Andrea Costa Inviato 29 Luglio, 2023 #3 Inviato 29 Luglio, 2023 Mi sembra una bolla dogale in piombo veneziana...doge andrea contarini? 1 Cita
Andrea Costa Inviato 29 Luglio, 2023 #4 Inviato 29 Luglio, 2023 ...certo le condizioni non sono buone...per il doge la butto li...ma mi sembra proprio veneziana...ne posto una simile... Da dove viene? 2 Cita
Filijander Inviato 30 Luglio, 2023 Autore #5 Inviato 30 Luglio, 2023 13 hours ago, VALTERI said: Intanto benarrivato nel forum : alla domanda qualche utente sicuramente risponderà 12 hours ago, Andrea Costa said: Mi sembra una bolla dogale in piombo veneziana...doge andrea contarini? 12 hours ago, Andrea Costa said: ...certo le condizioni non sono buone...per il doge la butto li...ma mi sembra proprio veneziana...ne posto una simile... Da dove viene? Grazie della risposta ! Si e brutta! Sono quasi sicuro che sia veneziana ma mi interessano le 3 lettere in basso a destra che non sono ETC! E sopra venetiar ( se scrive venetiar) vedo DVX.. questo e sicuro ! E trovata in istria… Cita
Andrea Costa Inviato 30 Luglio, 2023 #6 Inviato 30 Luglio, 2023 Alcune nelle ultime due righe riportavano Dalmatietchroatie...considerato il luogo del ritrovamento...ma non riesco a leggere bene dalla foto... Cita
417sonia Inviato 30 Luglio, 2023 Supporter #7 Inviato 30 Luglio, 2023 2 ore fa, Andrea Costa dice: Alcune nelle ultime due righe riportavano Dalmatietchroatie...considerato il luogo del ritrovamento...ma non riesco a leggere bene dalla foto... Ciao Vero! Le prime bolle riportavano DALMATHIARVM AT CRHOATIARUM DVX, quando ad opera degli ungheresi si persero dei territori in Dalmazia e Croazia, per non subire l'onta della perdita, se la cavarono con ETC. saluti luciano 2 Cita
Filijander Inviato 30 Luglio, 2023 Autore #8 Inviato 30 Luglio, 2023 A!! Ok! Grazie! Quindi mi sai forse dire quale sarebbe la parola finale sul mio sigillo o almeno le ultime 3 lettere “visibili”? cosi lo identifico… Cita
Andrea Costa Inviato 30 Luglio, 2023 #9 Inviato 30 Luglio, 2023 Considerato quel ...eno...finale e che manca etc...potrebbe essere Ranieri Zeno (Rainerius Ceno) il doge...ma poiche' e' molto malconcio e' un tentativo...interessante comunque e credo rara...peccato per le condizioni...ma ne e' passata di acqua sotto i ponti 😉 1 Cita
417sonia Inviato 31 Luglio, 2023 Supporter #11 Inviato 31 Luglio, 2023 Il 30/7/2023 alle 16:54, Andrea Costa dice: Considerato quel ...eno...finale e che manca etc...potrebbe essere Ranieri Zeno (Rainerius Ceno) il doge...ma poiche' e' molto malconcio e' un tentativo...interessante comunque e credo rara...peccato per le condizioni...ma ne e' passata di acqua sotto i ponti 😉 Ciao Penso anch'io lo Zeno saluti luciano Cita
Filijander Inviato 2 Agosto, 2023 Autore #12 Inviato 2 Agosto, 2023 On 7/31/2023 at 5:11 PM, 417sonia said: Ciao Penso anch'io lo Zeno saluti luciano Grazie 👍🏾👍🏾 Cita
dux-sab Inviato 2 Agosto, 2023 #13 Inviato 2 Agosto, 2023 6 ore fa, Filijander dice: Grazie 👍🏾👍🏾 questa è la mia bolla di Zeno. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..