Vai al contenuto
IGNORED

Al vostro funerale..


Adelchi66

Risposte migliori

Domanda : che canzone vorreste al vostro funerale?

Non ci avete mai pensato?

Io si !

Quando sarà..  vorrò "Belfast child " dei Simple minds 

Sono sicuro che tutti balleranno , gli amici e anche i nemici ,se non avrò fatto un buon lavoro in vita 🤔🤘.

 

Modificato da Adelchi66
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @Adelchi66 io ho già la mia lapide con nome nella cripta della chiesa dei Bianchi nella città materna.

Quindi essendo un ambiente barocco, ed essendo io un grande amante della musica barocca avrei in mente già una serie di brani da fare eseguire in questo ordine:

1- ingresso trionfale

 

2- lamento, vivace

 

3- commiato patetico

 

 

4- ed infine gioia

 

 

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, ARES III dice:

Caro @Adelchi66 io ho già la mia lapide con nome nella cripta della chiesa dei Bianchi nella città materna.

Quindi essendo un ambiente barocco, ed essendo io un grande amante della musica barocca avrei in mente già una serie di brani da fare eseguire in questo ordine:

1- ingresso trionfale

 

2- lamento, vivace

 

3- commiato patetico

 

 

4- ed infine gioia

 

 

 

Sei ridondante.. mi piaci !!

Link al commento
Condividi su altri siti


È una bella discussione, induce a pensieri ottimisti, rasserena gli animi, e poi, soprattutto, con la Numismatica c’entra come il cacio sui maccheroni. Un capolavoro. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Adelchi66 dice:

Sei ridondante.. mi piaci !!

 

Mi sono scordato: a chiusura del sepolcro, il mio inno

Versione in tre lingue : tedesco, ungherese ed infine italiano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Scudo1901 dice:

È una bella discussione, induce a pensieri ottimisti, rasserena gli animi, e poi, soprattutto, con la Numismatica c’entra come il cacio sui maccheroni. Un capolavoro. 

 

Non eri obbligato a partecipare .

Placa i tuo demoni e le tue paure.

Nessuno sano di mente vorrebbe essere immortale.

"I vivi sono una rarissima specie di morti" , Gilgamesh.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Scudo1901 dice:

È una bella discussione, induce a pensieri ottimisti, rasserena gli animi, e poi, soprattutto, con la Numismatica c’entra come il cacio sui maccheroni. Un capolavoro. 

 

Allora che devo dire io, che come il Mattia Pascal, posso portarmi i fiori...

Quindi bisogna vivere ogni giorno ed ogni ora della nostra vita in modo pieno, senza rimpianti e con giustizia! 

Comunque in un'altra discussione si parlava tranquillamente di come avremmo risolto il problema delle nostre collezioni prima di quella cosa lì....e l'amico @Arka mi consigliava di vendere piuttosto che donare ad un museo.

 

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, ARES III dice:

lì....e l'amico @Arka mi consigliava di vendere piuttosto che donare ad un museo.

Era un pensiero rivolto ai vivi, ovvero ai collezionisti del futuro. Finchè ci saranno i collezionisti la Numismatica vivrà... 

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


Un trucchetto per l'immortalità: essere veramente ma veramente cattivi! Le persone si ricordano più dei cattivi che delle brave persone!

Quanti libri, articoli, documentari, film, serie,...su Hitler? E quante cose hanno fatto per Madre Teresa di Calcutta ? Anzi chiediamo ai ventenni di oggi se conoscono Hitler o Madre Teresa ?

Ma la cosa è sempre stata così: il termine piromane, ad esempio, deriva da un nome proprio di un uomo che ha dato fuoco ad un tempio (tra l'altro una delle sette meraviglie del mondo antico); Tiberio, Caligola, Nerone, Domiziano, Diocleziano per cosa li ricordiamo ?

Quindi se si vuole essere immortali datevi da fare....:girl_devil:

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Arka dice:

Era un pensiero rivolto ai vivi, ovvero ai collezionisti del futuro. Finchè ci saranno i collezionisti la Numismatica vivrà... 

Arka

Diligite iustitiam

 

Certo era questo il succo. Ma quello che volevo dire era che se si programma una cosa futura del genere, per forza di cose si deve pensare anche a quella cosa lì...

1 minuto fa, ART dice:

 

La Marcia di Topolino.

 

Mi sarei aspettato qualcosa di più energico da te, ma va benissimo ed è molto orecchiabile!

Link al commento
Condividi su altri siti


@ARTessendo una cosa molto personale tutti hanno il diritto di scegliere ciò che preferiscono. 

Se decidessi di cambiare lo puoi sempre fare, e nessuno ha il diritto di giudicare scelte così intime.

Spero di non essere stato frainteso e di non essere stato inopportuno: il mio non era un giudizio ma una semplice osservazione di stupore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io non avrò funerali. Non voglio riti religiosi. Ho dato disposizione per le mia cremazione, con nessun "addetto" alle religioni accanto ai miei famigliari. Le mie ceneri verranno poi sparse in un boschetto alla presenza - se sarà ancora in vita - del mio cane così che, all'occorrenza, potrà defecare od urinare su ciò che rimarrà di me.

Mi sembra la cosa più naturale a questo mondo.

Per quel che concerne la musica, amo la classica; la lirica e l'ascolto vivendo. Da morto non mi interessa quello che i miei parenti od amici ascolteranno in mia memoria; tanto io non sentirò 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Adelchi66 dice:

Pragmatico ..  mi piaci.

 

Invece a me tu non piaci neanche un po’. La morte è la fine di tutto, per sempre. E in un luogo che dovrebbe esser deputato a svago, passatempo, passione, evocarla è semplicemente un abominio. Non si scherza con certe cose. E risparmiati ogni morale, io non placo proprio niente per tua norma e regola perché la tua opinione non vale più di altre. 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Dai....si è scherzato un po'....per esorcizzare. Io mi accontenterei del "Lacrimosa" dal Requiem di Mozart.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Beh !  @Scudo1901A che cosa sia deputato il Forum non lo decidi certo tu , qui siamo in Agorà e si può discorrere quasi di tutto ,anche di argomenti non attinenti la numismatica.

Quanto alla Morte : (ma qui si discorreva di funerali e musica) non capisco il tuo problema ,se non ti va cambia "canale" ,se la tua scaramanzia superstiziosa ti condiziona e divora è un tuo problema ,non mio.

Considera soltanto che grande parte dell'arte, dell'architettura e dei comportamenti umani esistono in virtù della Morte ,un esempio su tutti le Piramidi ,non sono forse che delle enormi tombe?

Comunque continua pure a nascondere la testa sotto la sabbia ,Lei ti raggiungerà comunque .

Modificato da Adelchi66
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Scudo1901 dice:

Invece a me tu non piaci neanche un po’. La morte è la fine di tutto, per sempre. E in un luogo che dovrebbe esser deputato a svago, passatempo, passione, evocarla è semplicemente un abominio. Non si scherza con certe cose. E risparmiati ogni morale, io non placo proprio niente per tua norma e regola perché la tua opinione non vale più di altre. 

 

sai che se la vita esiste lo si deve alla morte?

Immagina un mondo dove nessuno morrebbe. Non ci sarebbe vita. La morte coglie un essere vivente nel mentre è in vita; ergo fa parte della stessa ed è cosa buona e giusta. Io commissiono diverse opere a pittore e illustratori ed il 90% di ciò che commissiono è legato alla Morte - unica giustizia - 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Liutprand dice:

Dai....si è scherzato un po'....per esorcizzare. Io mi accontenterei del "Lacrimosa" dal Requiem di Mozart.

 

Finalmente qualcuno che osa con la classica!

Mozart è stato il mio amore, ma poi sono diventato più reazionario...

Ma è sempre un piacere!

Quindi il Flauto Magico è d'obbligo: dove c'è un'evoluzione da uno stato di oscurità ad uno di luce pura...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Non essendo scaramantico e avendo la coscienza che la mia morte arriverà a prescindere dal fatto che la cosa non mi sconfiferi, ho già preso alcune decisioni importanti sull'argomento (soprattutto per un discorso di "testamento biologico").

Onestamente non ho pensato all'accompagnamento musicale, ho pensato soprattutto a disposizioni di tipo di funzione (laica) e di "staccare la spina" in determinate situazioni che non sto qui ad elencare. Così su 2 piedi direi "chissene"... ma potrei cambiare opinione!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.