Baba72 Inviato 5 Agosto, 2023 #1 Inviato 5 Agosto, 2023 Ciao ragazzi. Ho da parecchi anni questo cofanetto e ultimamente sto cercando di ridurre la mia collezione per concentrarmi solo su alcune serie di monete. Vorrei chiedere il vostro consiglio da esperti per capire a quanto lo potrei vendere oggigiorno. Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione. Cita
claudio emme Inviato 5 Agosto, 2023 #2 Inviato 5 Agosto, 2023 Da qualche parte l'ho visto in vendita sui 300€. Non saprei dire se è il suo valore reale,cmq al costo dell'argento ci dovremmo essere. Cita
Baba72 Inviato 6 Agosto, 2023 Autore #3 Inviato 6 Agosto, 2023 8 ore fa, claudio emme dice: Da qualche parte l'ho visto in vendita sui 300€. Non saprei dire se è il suo valore reale,cmq al costo dell'argento ci dovremmo essere. Ok, ma penso che se dovessimo calcolare solo il costo dell'argento senza tenere conto di altri fattori non avrebbe senso collezionare monete. Cita
Cinna74 Inviato 6 Agosto, 2023 #4 Inviato 6 Agosto, 2023 Buongiorno, ho trovato questo set venduto su ebay https://www.ebay.it/itm/305032382604?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=8XiSBtS8SQu&sssrc=4429486&ssuid=&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Non so se è proprio lo stesso. Qui sotto ne trovi altri in vendita come il tuo. Spulcia fra le inserzioni di questa ricerca: https://picclick.com/1980-Moscow-Olympic-28-Silver-Coin-Proof-Set-223195098702.html Buona domenica 1 Cita
littleEvil Inviato 6 Agosto, 2023 #5 Inviato 6 Agosto, 2023 1 ora fa, Baba72 dice: penso che se dovessimo calcolare solo il costo dell'argento senza tenere conto di altri fattori non avrebbe senso collezionare monete.(*) * come investimento - ma questa è un'altra storia ================ Io mi associo a @Cinna74: come lui ha scritto sopra, cerca le aste terminate, oggetti venduti (baia, etc.), anche all'estero - Questo è il tuo cofanetto, no? e mi sa che fai meglio a venderle in USA o Germania, lì sembra esserci un buon mercato. Servus, Njk Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..