Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Sono in possesso di una banconota da 500 euro Grecia lettera Y, codice corto R004. Le condizioni a mio parere sono SPL+: presenta solo una piega attenuata al centro e qualche unghiatura e piega minore. La carta è croccante. Sarei intenzionato a cambiarla in banca, ma non intendendomi molto di banconote euro e vedendo in giro solo quotazioni per biglietti periziata FDS, chiedo a voi se vale la pena conservarla o posso cederla senza problemi. So che tra le 500 euro è una delle più rare dopo quelle irlandesi. In allegato le foto:

20230806_191833.jpg

20230806_191855.jpg

20230806_191914.jpg

20230806_191931.jpg

Modificato da Presidente

Inviato (modificato)

Io la conserverei. Nonostante la mania del FDS a tutti i costi non è assurdo che in futuro possa diventare appetibile per qualcuno che vuole una 500 ma non può spendere cifre nell'ordine di quelle richieste per il FDS.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

Se non hai particolari esigenze di "monetizzare" la conserverei.

La banconota da 500€ non è più stampata e quindi sarà sempre più richiesta a livello collezionistico. Nel tuo caso la firma, che mi pare quella di Duisemberg , e la serie la rendono più appetibile.

Come sempre.. se ne hai necessità puoi tirarla fuori dall'album e portarla in banca.

Inviato

@ART @Guysimpsons Mi avete convinto me la conservo! Ho visto poi che ha una tiratura di 1 milione di pezzi, quelle irlandesi invece solo 200 mila e solo nel 2002 o giù di lì, così come quelle greche furono stampate solo in occasione dell'ingresso nell'area euro dalla Germania che invece era quello che produceva più biglietti viola 🤑

• Mi piace 1

Inviato

Io la terrei,al bisogno potresti sempre usarla,è una serie molto ricercata e,in quelle condizioni,potrebbe attirare l'interesse di qualche collezionista che non può permettersi di acquistarla in FDS,ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 7/8/2023 alle 08:27, Presidente dice:

@ART @Guysimpsons Mi avete convinto me la conservo! Ho visto poi che ha una tiratura di 1 milione di pezzi, quelle irlandesi invece solo 200 mila e solo nel 2002 o giù di lì, così come quelle greche furono stampate solo in occasione dell'ingresso nell'area euro dalla Germania che invece era quello che produceva più biglietti viola 🤑

E fai bene a tenerle. Senti, posso chiederti come fai a sapere la tiratura delle banconote da euro?

in quale sito?

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.