Belketre Inviato 7 Agosto, 2023 #1 Inviato 7 Agosto, 2023 Salve, qualcuno sa di cosa si tratta? Pesa 4,3g e misura 29,30mm x 18,29mm Cita
dareios it Inviato 7 Agosto, 2023 Supporter #3 Inviato 7 Agosto, 2023 Prova a ricercare moneta siculo punica. Cita
Belketre Inviato 7 Agosto, 2023 Autore #4 Inviato 7 Agosto, 2023 23 minuti fa, dareios it dice: Prova a ricercare moneta siculo punica. Ciao ho fatto diverse ricerche ma non la trovo, su una faccia è chiara la protome di cavallo ma sul rovescio anche avendola in mano non si riesce a capire, a tratti sembra quasi un uomo a cavallo ma probabilmente sbaglio Cita
gpittini Inviato 7 Agosto, 2023 #5 Inviato 7 Agosto, 2023 DE GREGE EPICURI Io credo sardo-punica. La seconda foto va ruotata, probabilmente di 90° in senso anti-orario, e così un volto a sinistra si vede. Ma credo che sia stata riconiata su altra moneta, ed è questo che complica le cose. Cita
Belketre Inviato 7 Agosto, 2023 Autore #6 Inviato 7 Agosto, 2023 8 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Io credo sardo-punica. La seconda foto va ruotata, probabilmente di 90° in senso anti-orario, e così un volto a sinistra si vede. Ma credo che sia stata riconiata su altra moneta, ed è questo che complica le cose. Ciao, grazie, anche se il volto io proprio non riesco a vederlo 😅 da cosa riesci a dedurre che è stata coniata su un altra moneta? Cita
gpittini Inviato 7 Agosto, 2023 #7 Inviato 7 Agosto, 2023 DE GREGE EPICURI Lo immagino, per il fatto che quanto si vede è "pasticciato" e sembra contenere diverse immagini (la foto è però sfocata...). Non è raro che le puniche siano riconiate; qui potrebbe forse esserci anche una palma, che è l'altra tipologia con la protome di cavallo. Puoi rifare un paio di foto, ruotando la moneta di 90°, o anche in altre posizioni? Cita
Belketre Inviato 7 Agosto, 2023 Autore #8 Inviato 7 Agosto, 2023 14 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Lo immagino, per il fatto che quanto si vede è "pasticciato" e sembra contenere diverse immagini (la foto è però sfocata...). Non è raro che le puniche siano riconiate; qui potrebbe forse esserci anche una palma, che è l'altra tipologia con la protome di cavallo. Puoi rifare un paio di foto, ruotando la moneta di 90°, o anche in altre posizioni? 19 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Lo immagino, per il fatto che quanto si vede è "pasticciato" e sembra contenere diverse immagini (la foto è però sfocata...). Non è raro che le puniche siano riconiate; qui potrebbe forse esserci anche una palma, che è l'altra tipologia con la protome di cavallo. Puoi rifare un paio di foto, ruotando la moneta di 90°, o anche in altre posizioni? Fatto, ora mi sembra di vederci Tanit 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..