giacomo brasile Inviato 17 Agosto, 2023 Autore #3 Inviato 17 Agosto, 2023 No scusate niente mistero. Volevo solo sapere se queste monete hanno un valore. Sono un nuovo utente. Grazie Cita
Bradi Inviato 12 Settembre, 2023 #4 Inviato 12 Settembre, 2023 Il 17/8/2023 alle 14:26, giacomo brasile dice: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/4 Cita
El Chupacabra Inviato 12 Settembre, 2023 #5 Inviato 12 Settembre, 2023 Monete comuni in bassa conservazione. Monte che trovi in ciotola al mercatino per pochi Cents. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 12 Settembre, 2023 #6 Inviato 12 Settembre, 2023 (modificato) Buon giorno Giacomo. Integrando la risposta che le è stata data direi che il centesimo degli stati uniti ha un valore esiguo. Mi sembra datato 1953 e siccome non c'è il segno di zecca dovrebbe essere di Filadelfia. Anche se fosse 1955 (non riesco a leggere bene la data) varrebbe lo stesso discorso; sono in ambo i casi monete coniate in svariati milioni di pezzi e quindi anche con frequenti difetti tipo quell'esubero di materiale(mi sembra) in corrispondenza del naso e della data. Anche il valore economico della moneta da 20 centesimi è cosa da poco e, se, ha letto le informazioni sul nostro catalogo riferite al valore raggiunto nelle diverse aste potrà notare che si tratta solo di conservazioni alte, quelle basse non vengono neppure prese in considerazione. Non conosco la sua competenza in merito alle conservazioni, mi scuso quindi se scrivo cose per lei scontate. La sua moneta è in bassa conservazione, alta conservazione significa moneta che sembra quasi nuova con minimi o nessun segno di circolazione. Cordialità Gabriella Modificato 12 Settembre, 2023 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..