Riccardorolando Inviato 18 Agosto, 2023 #1 Inviato 18 Agosto, 2023 Salve a tutti, ho ritrovato queste monete col metaldetector. Vorrei pulirle rendendo a loro giustizia. Fini a d'ora l'emersione in acqua demineralizzata e lo spazzolino usato hanno prodotto pochi risultati. Mi consigliate qualche metodo con cui pulire le monete di rame ( i vittorio emanuele II e i Napoleone III) grazie mille. Cita
ARES III Inviato 18 Agosto, 2023 #2 Inviato 18 Agosto, 2023 2 ore fa, Riccardorolando dice: Salve a tutti, ho ritrovato queste monete col metaldetector. La sezione non è esatta https://www.lamoneta.it/forum/76-tecnologie-produttive/ @CdC potresti gentilmente spostare ? Grazie. Inoltre si dovrebbero allegare le foto delle monete, altrimenti parliamo per ipotesi e tutto sulla fiducia.... Cita
CdC Inviato 19 Agosto, 2023 #3 Inviato 19 Agosto, 2023 Spostato in Conservazione, restauro e fotografie. Vale quanto sopra riportato sull'uso e la normativa del MD. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..