LucaFerro Inviato 19 Agosto, 2023 #1 Inviato 19 Agosto, 2023 Buonasera a tutti, sono Luca, vorrei sapere il valore di queste 500 lire bimetalliche con la medesima facciata su ambo i lati. Qualcuno può darmi questo aiuto? Grazie mille Cita
Bruzio Inviato 20 Agosto, 2023 #2 Inviato 20 Agosto, 2023 sarebbero stati utili peso e misure, ma sicuramente non sono 500 lire, perlomeno emesse dallo Stato Italiano. Credo piuttosto un gettone o moneta di fantasia... Cita
Liucksky03 Inviato 20 Agosto, 2023 #3 Inviato 20 Agosto, 2023 Buongiorno, incuriosito ho trovato questa vecchia discussione. Potrebbe essere qualcosa inerente al passaggio dalla lira a l’euro. Saluti Cita
nikita_ Inviato 20 Agosto, 2023 Supporter #4 Inviato 20 Agosto, 2023 Il gettone è riportato su Numista tra la miscellanea: Italy Map Token - Italy – Numista Solitamente gli veniva attribuito un valore 'tot', quest'ultimo deciso da un gestore che erogava un bene od un servizio, poteva essere di tutto, giostra, lavaggio ecc. ecc. 2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..