Enki Inviato 21 Agosto, 2023 #1 Inviato 21 Agosto, 2023 Buonasera ragazzi, come state ,ho trovato questo sesterzio ,pesa 23,8 grammi, diametro 29 mm,mi potete aiutare a identificarlo per favore ,e quanto può valere in queste condizioni ,grazie mille per il vostro aiuto ,saluti Enki , Cita
Enki Inviato 21 Agosto, 2023 Autore #3 Inviato 21 Agosto, 2023 53 minuti fa, Enki dice: Buonasera ragazzi, come state ,ho trovato questo sesterzio ,pesa 23,8 grammi, diametro 29 mm,mi potete aiutare a identificarlo per favore ,e quanto può valere in queste condizioni ,grazie mille per il vostro aiuto ,saluti Enki , Buonasera grazie mille @santone Cita
Vietmimin Inviato 21 Agosto, 2023 #5 Inviato 21 Agosto, 2023 Ciao @Enki, Questo sesterzio con legenda M ANTONINVS AVG GERM TR P XXIX e IMP VII COS III al rovescio (174 d.C) esiste con busto corazzato (RIC 1128). Illustrato nel database di OCRE con testa laureata! http://numismatics.org/ocre/id/ric.3.m_aur.1128?lang=fr E infatti s’incontra più spesso con testa laureata (RIC 1128 var). Mi sembra che il busto sia qui drappeggiato, assente dal RIC (non ce l’ho a portata di mano, occorrerebbe verificare). Comunque è raro, non lo trovo su acsearch. Cita
Enki Inviato 22 Agosto, 2023 Autore #6 Inviato 22 Agosto, 2023 8 ore fa, Vietmimin dice: Ciao @Enki, Questo sesterzio con legenda M ANTONINVS AVG GERM TR P XXIX e IMP VII COS III al rovescio (174 d.C) esiste con busto corazzato (RIC 1128). Illustrato nel database di OCRE con testa laureata! http://numismatics.org/ocre/id/ric.3.m_aur.1128?lang=fr E infatti s’incontra più spesso con testa laureata (RIC 1128 var). Mi sembra che il busto sia qui drappeggiato, assente dal RIC (non ce l’ho a portata di mano, occorrerebbe verificare). Comunque è raro, non lo trovo su acsearch. Buongiorno @vietmimin ,grazie per il tuo aiuto e la spiegazione ,ho cercato parecchio su google ma non ho trovato la moneta uguale ,ci sono simili ma questa non ce , Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..